Giorgio Locatelli irriconoscibile, arrivato in studio conciato così: mai visto nulla del genere prima
Chef Giorgio Locatelli lascia tutti senza parole con uno scatto che lo immortala con un outfit molto particolare con tanto di trucco e parrucco.
Quando chef Locatelli è entrato a far parte del trio di giudici di Masterchef Italia – per affiancare l’affiatato trio composto da Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo – ha conquistato immediatamente i fan grazie al suo modo di fare in cui alterna sagaci battute a momenti di severità.
Tutto inizia quando nella settima edizione di Masterchef, quando lo chef viene invitato come ospite per una delle numerose sfide che i concorrenti devono affrontare durante il programma. Si tratta di una stagione molto particolare per la trasmissione perché Carlo Cracco, che ha ricoperto il ruolo di giudice fin dalla prima edizione, ha appena deciso di abbandonare il programma e al suo posto arriva Antonia Klugmann.
Nonostante la cuoca e imprenditrice italiana possa vantare due ristoranti con una stella Michelin, tra il pubblico e Klugmann non scocca la scintilla, eppure la produzione del programma aveva puntato tanto sulla prima giudice donna nel programma.
Così al termine della settima stagione, Antonia lascia il programma e al suo posto viene chiamato proprio Giorgio Locatelli per affiancare l’ormai affiatato trio di giudici composto da Barbieri, Bastianich e Cannavacciuolo.
Giorgio Locatelli e la strada da Londra a Masterchef Italia
Figlio d’arte, i genitori gestivano un ristorante stellato sul Lago di Comabio, il giovane Giorgio si appassiona immediatamente alla cucina, nonostante si diplomi come odontotecnico. Dopo il diploma decide di fare esperienza all’estero prima a Londra e poi a Parigi. Ed è proprio all’estero che costruirà la sua fortuna.
Nel 2002, apre insieme alla moglie Locanda Locatelli, nel quartiere Chelsea di Londra, che nel giro di un anno già ottiene una stella Michelin, la seconda arriverà nel 2009. L’altro ristorante gestito attualmente dallo chef è Ronda Locatelli che si trova a Dubai, all’interno del resort 5 stelle Atlantis The Palm.
I travestimenti di chef Locatelli e l’omaggio alla sua Londra
Da quando chef Locatelli è entrato nelle case degli italiani non sono mai mancati i riferimenti alla sua Londra, città in cui si è stabilito nel 1996 e dove conduce la sua principale attività. Infatti, in un post comparso sul suo profilo Instagram, lo chef si mostra nei panni di Charlie Chaplin, uno dei più importanti e influenti cineasti del XX secolo.
Nella foto Locatelli è vestito di tutto punto con tanto di baffi finti, parrucca e la classica bombetta inglese sul capo e si cimenta in un ardito passo di danza. Va detto che questo non è l’unico omaggio che lo chef ha voluto fare all’artista nato proprio a Londra alla fine dell’800. Già in una puntata di Masterchef, durante un pressure test, i giudici di Masterchef si mostrano sul divano mentre guardano uno degli oltre 90 film firmati da Charlie Chaplin.