Charlene di Monaco, la sua dieta nasconde un segreto inimmaginabile: cosa ha fatto per perdere peso
Charlene di Monaco ha cambiato di nuovo look, ma forse non tutti sanno come ha fatto a perdere tanto peso. Che dieta ha seguito la principessa monegasca.
Il suo nome è Charlene Lynette Wittstock, ma per tutti ormai è diventata Charlene di Monaco. La principessa consorte di Alberto di Monaco, che ha sposato nel 2011, ha cambiato di nuovo look.
Una principessa ben lontana dall’immaginario collettivo, quello che ci fa venire in mente le fiabe. A parte nelle occasioni speciali, la bella Charlene ama sfoggiare un look molto più alla mano, popolare.
Come quando si è mostrata in pubblico con un bel taglio rasato, molto rock. I capelli sono la parte del corpo che ama cambiare più spesso, e di recente infatti è tornata bionda dopo un periodo di chiome più scure.
Chiamata per lungo tempo principessa triste, con tanto di foto che la ritraggono occhi bassi e sguardo serio, viene annunciata ciclicamente una crisi che la porterebbe a un passo dal divorzio. Ma di recente la principessa ha dichiarato a News24:“Queste voci di divorzio sono estenuanti e non riesco a capire da dove provengano. A quanto pare alcuni media o persone vogliono vederci separati. Se ci sono mille foto che mi ritraggono un evento, i giornali scelgono sempre quella in cui guardo in basso o non sorrido. E poi scrivono che sembro infelice”. Come quando ha perso tanto peso. Che dieta ha seguito?
Charlene di Monaco: la dieta
Charlene di Monaco appare oggi serena e sorridente, in forma e felice. Il passato sembra essere ormai alle spalle. Negli ultimi due anni infatti la principessa è rimasta bloccata a lungo in Sud Africa, suo Paese di origine, a causa di una brutta infezione che ha coinvolto le orecchie. Impossibilitata a viaggiare in aereo e quindi tornare a casa, le voci di una separazione si sono fatte sempre più insistenti.
Ma quello che ha preoccupato di più, a vederla nelle sporadiche apparizioni anche una volta rientrata finalmente a casa dal marito, è stata la sua eccessiva magrezza. Dovuta ad una dieta particolare, fatta, sembra, di soli liquidi in quanto impossibilitata a nutrirsi se non con una cannuccia.
Come ha perso peso
Ma quella non è stata l’unica occasione in cui Charlene di Monaco ha perso peso a seguito di una dieta particolare. Anche qualche anno fa la moglie di Alberto di Monaco si è messa a dieta, sebbene con un fisico come il suo dovuto ad anni di nuoto – è infatti ex nuotatrice olimpionica – non ne avesse bisogno.
Lo ha fatto per sentirsi meglio e ha seguito la famosa Tisanoreica, regime studiato da Gianluca Mech che prevede l’assunzione di tisane e bevande a base erboristica per mitigare gli effetti della chetosi in cui il corpo è indotto dalla dieta. Pochissimi carboidrati e zuccheri, molte proteine. Come tutte le diete restrittive ovviamente può però essere seguita per un periodo di tempo limitato. E così è stato per la principessa.