Crocchette di merluzzo light, la ricetta perfetta quando hai poco tempo e tanta fame: è squisita e leggerissima
Come realizzare le crocchette di merluzzo super light. Perfette quando sarai di corsa ma vorrai gustarti comunque una prelibatezza.
Tutti quanti amano alla follia il merluzzo, esso è in grado di unire grandi e bambini, amanti del pesce e non. La ricetta delle crocchette con questo ingrediente potrebbe quindi rivelarsi il giusto compromesso quando si è di corsa ma si vuole mangiare comunque qualcosa di gustoso. Oltretutto saranno super salutari e perfette anche per chi ha già iniziato una dieta. Ecco tutto il necessario e come dovremo procedere per realizzarle.
Se non hai mai provato le crocchette di merluzzo, fermati immediatamente e leggi il seguente articolo.
Questo perché la seguente ricetta riuscirà a salvare qualsiasi tuo pasto e anche se avrai pochissimo tempo non dovrai preoccuparti. Oltretutto il merluzzo è un’ingrediente fondamentale per qualsiasi dieta e, dunque, potrai gustarti queste crocchette anche se hai già iniziato un regime alimentare più salutare. Con questa gustosità riuscirai a convincere anche i tuoi ospiti più esigenti. Cosa aspetti quindi a provarla?
Ecco quindi gli ingredienti che ti serviranno per queste crocchette di merluzzo light. Dopo averle provate fidati che non riuscirai più a farne a meno!
Gli ingredienti per le crocchette di merluzzo light
Bisogna inoltre sottolineare che questa ricetta sarà super facile e veloce da realizzare. Dunque anche i meno esperti potranno preparare con semplicità questa delizia. Gli ingredienti di cui avremo bisogno saranno:
- Merluzzo anche congelato;
- Un uovo;
- Succo di lime;
- Spezie che preferiamo;
- Farina di mais.
In questo modo avremo tutto l’occorrente per questa sfiziosità. Non ci resta quindi che scoprire come dovremo procedere per realizzarle.
I passaggi che dovremo seguire
La primissima cosa che dovremo fare è scongelare correttamente il nostro merluzzo. È sempre meglio farlo la sera prima e posizionarlo poi nel ripiano più basso del frigo. A questo punto tagliamolo a fettine, facendo la massima attenzione per non rischiare di romperlo. Dopodiché prendiamo una ciotola dove andremo a versare l’uovo, il succo di lime e le spezie che preferiamo.
Passiamoci dentro ogni fettina di merluzzo che andremo poi ad impanare nella farina di mais. Seguiamo questo passaggio con tutte le nostre fettine di merluzzo e, non appena saranno pronte, sistemiamole su una teglia con della carta da forno. Cuociamole poi per circa 25 minuti a 220 gradi centigradi e non appena avranno raggiunto la perfetta doratura vorrà dire che sono pronte.
Serviamo quindi questa delizia anche ai nostri ospiti a dieta e aspettiamo di vedere le loro facce. Queste crocchette di merluzzo ci lasceranno senza parole!