Antonella Clerici, terribile addio al suo compagno | Sembravano una coppia indistruttibile ma non lo erano affatto
La nota conduttrice televisiva Antonella Clerici parla del rapporto col compagno e di come sia finita una storia che sembrava perfetta.
Antonella Clerici è sicuramente uno dei volti più noti della televisione italiana. Esordisce negli anni ’80 giovanissima alla conduzione di programmi su reti minori per poi approdare agli inizi degli anni ’90 in Rai, affiancando Gianfranco De Laurentis in diverse trasmissioni sportive come Dribbling e Domenica sprint.
Negli anni successivi Antonella ottiene la conduzione di diversi programmi di successo, da Unomattina a Domenica In, e dopo una breve esperienza in Mediaset torna in Rai per La prova del Cuoco, trasmissione che condurrà dal 2000 al 2018 saltando solo due edizioni tra il 2008 e il 2010. Non a caso la Rai decide di assegnarle la conduzione della sessantesima edizione del Festival di Sanremo nel 2010, diventando la quarta donna in italiana a ricoprire il prestigioso ruolo dopo Loretta Goggi, Raffaella Carrà e Simona Ventura.
Se la carriera lavorativa è costernata di successi, la vita sentimentale della Clerici non sembra essere altrettanto, nel 1989 sposa l’ex giocatore di basket Giuseppe Motta, ma divorzia dopo solo due anni, poi la relazione con Massimo Giletti e nel 2000 sposa a New York il produttore discografico Sergio Cossa. Anche questo matrimonio finisce dopo solo 5 anni e la clerici prova a consolarsi con l’ufficiale di Marina Paolo Percivale a cui resterà legata per altri 3 anni.
La sua vita sentimentale condiziona anche quella lavorativa e nel 2018 la Clerici crolla definitivamente: «Un giorno una cara amica di Roma mi disse: “Antonella, non hai più amore per il pubblico. Vai in onda ma non te ne frega più niente”. Mi guardai allo specchio e capii che aveva ragione, ero esausta».
L’addio al compagno di Antonella Clerici
Nel 2007 durante un viaggio in Marocco, Antonella Clerici conosce Eddy Martens, un ballerino belga di origini congolesi. Tra i due scoppia la passione ed Eddy si trasferisce in Italia per continuare la relazione. Nel 2009 nasce Maelle, la prima e unica figlia di Antonella e i tre saranno spesso ritratti insieme sulle copertine dei principali giornali di gossip.
Ma nel 2015 qualcosa va storto, un giorno Antonella riceve la telefonata di Alfonso Signorini che, per amicizia, vuole avvisarla dello scoop del settimanale Chi che il giorno dopo avrebbe pubblicato le foto che ritraggono Eddy all’esterno di un locale in atteggiamenti compromettenti con un’altra donna. La Clerici cade dalle nuvole, mai avrebbe immaginato che la sua relazione sarebbe finita in questo modo.
Il tradimento mai perdonato da Antonella Clerici
Lo stesso anno, Antonella partecipa ad una cerimonia per ritirare uno dei tanti premi ricevuti in carriera e sul palco afferma davanti a tutti di avere le corna. Sulle pagine di Oggi racconta così quell’esperienza: «Io ho un “patto di lealtà” col pubblico: se sto male non lo nascondo. Avevo le corna ed era su tutti i giornali. Stavo soffrendo e non c’era motivo di dissimularlo. Sono una persona normale e semplice che viene dalla provincia: essere tradita capita anche a me. Che c’è di male?».
L’anno successivo la Clerici inizia la sua storia d’amore con l’imprenditore Vittorio Garrone e proprio durante la relazione decide di lasciare momentaneamente la televisione per dedicarsi alla famiglia. Sono anni importanti per Antonella che abbandona Roma dopo quasi 30 anni per trasferirsi nella villa del compagno. In ballo ci sono anche i sentimenti della piccola Maelle che deve abituarsi alla nuova vita ed accettare la presenza di un altro uomo nella vita della madre. Per la gioia dei suoi fan, oggi l’assenza della Clerici dalla televisione dura meno di un anno, periodo in cui è riuscita a rimettere a posto le tessere della sua vita e ad istaurare un rapporto di cordialità con l’ex compagno che, a sua volta, dalla sua nuova vita in Belgio sta provando a ricucire il legame con la figlia.