Aceto di mele, usalo in questo modo e dimagrisci senza neanche accorgertene: lo dice la scienza
Aceto di mele, se lo usi così dimagrisci. E non dovrai fare niente di che. Cosa dice la Scienza.
Un famoso detto popolare sostiene che una mela al giorno toglie il medico di turno. E in effetti la mela, così come la frutta in linea generale, è di certo di grande aiuto per stare bene. Ovviamente non bisogna mai abusarne, come di ogni altro alimento, memori di un altro famoso detto che il troppo storpia.
E se la mela è così al top lo è anche l’aceto di mele. Lo usiamo parecchio in cucina soprattutto per rendere più speciali le nostre verdure, insalatone in primis, per le quali esistono anche delle accattivanti versioni autunnali. Fatto sta che ancora oggi in molti non lo acquistano e preferiscono il classico aceto di vino bianco.
Se ciò capita, al di là di un fattore di gusto che va comunque sempre preso in considerazione, è perché non conoscono le straordinarie proprietà di quello alle mele che tra l’altro ormai si trova in vendita ovunque. Tornando alle sue proprietà, sappiate che sono quelle antiossidanti, antibatteriche, antimicotiche e antisettiche.
Aceto di mele, grande alleato della nostra linea
E poi, come abbiamo già accennato, fa dimagrire. Insomma, sarebbe un vero e proprio delitto non averlo in casa e non utilizzarlo. Se ci aiuta a mantenerci in forma è grazie a un suo aspetto che chi lo conosce già e lo apprezza da tempo avrà notato. E lo avrà fatto verificando anche per caso che i jeans gli stanno più larghi e che ha perso qualche kg.
Ovviamente da solo l’aceto di mele non può farci ottenere un fisico al top e smagliante se mangiamo poi male, non ci manteniamo ben idratati ogni giorno, non facciamo sport e movimento e se non riposiamo le canoniche 8 ore a notte. In ogni caso può essere un grandissimo alleato.
Il metodo top per sfruttarlo
E lo è solo per il fatto che ci aiuta a percepire prima il senso di sazietà quando lo usiamo come condimento. Alcuni studi hanno dimostrato che le persone che ne fanno uso in effetti riuscivano a trattenersi di più a tavola, evitando di abbuffarsi. E questo capita perché l’aceto di mele contiene la petcina che provoca per l’appunto un senso d sazietà.
Tuttavia non serve a nulla, come molto sostengono, bere due cucchiai al giorno per perdere kg. Così come assumerli a stomaco vuoto. Infine, bisogna ricordare che l’aceto di mele andrebbe sempre diluito e mai assunto così come lo troviamo. Bene è non eccedere poi con il suo utilizzo per non provare un senso di nausea.