Home » Pane light fatto in casa, ha pochissimi carboidrati e puoi mangiarne quanto vuoi senza ingrassare

Pane light fatto in casa, ha pochissimi carboidrati e puoi mangiarne quanto vuoi senza ingrassare

Pane light
Pane light fatto in casa – Streetfoodnews.it

Ecco la ricetta del pane light fatto in casa: contiene pochi carboidrati e senza glutine e potrai mangiarlo senza sentirti in colpa

Il pane è un alimento fondamentale per i nostri pranzi, per le nostre cene e persino per le nostre merende. Infatti, ne esistono numerosi tipi e sono l’ideale per accompagnare le nostre ricette. Tuttavia, di sicuro non avrai mai provato il pane light.

Si tratta di una tipologia di pane con pochi carboidrati, senza glutine e realizzata con un ingrediente speciale: le carote. Dunque, anche chi è a dieta potrà mangiare il pane light in quantità e senza sentirsi in colpa. Del resto, questo pane ha pochissime calorie per porzione. Per l’esattezza, ne ha 232 a panino.

Inoltre, stiamo parlando di un panino vegetariano e ottimo anche da imbottire con gli ingredienti che più ci piacciono. Ad esempio, con del formaggio spalmabile, una fetta di affettato di tacchino, qualche foglia di insalata e due fette di pomodoro sarà a dir poco buonissimo. Provare per credere.

Quindi, per preparare questo delizioso panino light fatto in casa ci occorreranno pochi ingredienti, soltanto cinque. In aggiunta a ciò, il procedimento da seguire è davvero semplice e veloce. Alla fine, il panino sarà leggero, gustoso e morbidissimo.

Pane light fatto in casa: ingredienti per 4 panini

  • 6 carote;
  • 4 uova;
  • 80 grammi di farina di mandorle;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • erbe aromatiche (facoltativo);
  • spezie (facoltativo).
Pane light
Pane light fatto in casa con carote e farina di mandorle – Streetfoodnews.it

Procedimento

Per prima cosa, occupiamoci subito dell’impasto. Quindi, prendiamo una ciotola e aggiungiamo al suo interno le carote pulite e tritate o tagliuzzate finemente, le uova e la farina di mandorle. A questo punto, amalgamiamo finché il composto non sarà uniforme e liscio.

Dopodiché, uniamo all’impasto anche un pizzico di sale, pepe e, se vogliamo insaporire ancora di più il nostro pane light fatto in casa, possiamo anche aggiungere una manciata di erbe aromatiche e una spolverata di spezie. Continuiamo a mescolare il tutto. A seguire, procuriamoci uno stampo che sia più lungo che largo e che abbia i lati alti. Uno stampo per plumcake andrà bene.

A tal proposito, versiamo l’impasto nello stampo. I bordi del pane non dovranno essere troppo spessi. Passiamo perciò alla cottura. Quindi, cuociamo in forno a 180º per circa dieci minuti. Alla fine, togliamo il pane dal forno. Appena estratto sarà profumatissimo, soffice e da leccarsi i baffi. Possiamo farcirlo come preferiamo. Sarà una delizia ad ogni boccone!