Dimagrire senza sforzi, bevi questo ogni giorno e noti subito la differenza: la consigliano gli esperti
Cosa beviamo può fare la differenza in una dieta equilibrata, ecco alcuni consigli sulle bevande che aiutano a dimagrire velocemente.
E’ stato orami ampiamente smentita la credenza secondo cui è necessario soffrire la fame per perdere peso. In realtà non è tanto la quantità, ma la qualità del cibo a fare la differenza in una dieta dimagrante.
Certo, i sacrifici non mancano, soprattutto nella fase iniziale è fondamentale eliminare tutti quegli alimenti ricchi di grassi o troppo lavorati. Quindi niente cibo spazzatura come dolci, salumi, frittura, alcol e bibite gassate super zuccherate. Da preferire invece verdura e frutta fresca per garantire il giusto apporto di vitamine e fibre, carni bianche e pesce per le proteine.
Inoltre, una dieta bilanciata deve permettere di perdere peso in modo controllato e costante, perché dimagrire in fretta non è sempre positivo e può portare dei gravi scompensi fisici e spesso si tende a riprendere tutto il peso nel giro di poco tempo.
E’ bene ricordarsi che le diete fai da te possono andare bene solo in caso di diete brevi in cui si deve perdere solo qualche chilo, le persone che soffrono di obesità patologica devono farsi seguire da un professionista per evitare di incorrere in inutili pericoli.
Cosa bere per dimagrire più velocemente
Oltre al cibo solido, anche le bevande possono favorire la perdita di peso, influenzando positivamente il metabolismo e liberando l’organismo dalle tossine. Ecco perché si consiglia di bere tanta acqua ogni giorno. Partiamo infatti proprio dall’acqua, indipendentemente dalle altre bevande è necessario bere 2 litri circa di acqua al giorno.
L’acqua, oltre ad idratare e depurare l’organismo, spinge il corpo a bruciare molti più grassi. Inoltre, riempire lo stomaco con l’acqua aumenta il senso di sazietà ed evita di incorrere in dannosi ed ipercalorici fuoripasto.
Le bevande che fanno dimagrire più velocemente
Ma quando si vuole perdere peso velocemente l’acqua da sola non basta e può essere accompagnata da una serie di bevande che hanno proprio questa specifica funzione. Partiamo dalle tisane, alcune di queste aiutano l’organismo a depurarsi in meno tempo, preferiamo allora quelle che hanno tra gli ingredienti il limone, lo zenzero, la menta piperita o la cannella. Per esempio, una tisana al tarassaco, la sera, prima di andare a dormire, è l’ideale grazie alle sue doti diuretiche, snellenti e anche rilassanti che favoriranno il sonno.
Non solo tisane, ci sono anche alcuni succhi che favoriscono la perdita di peso, come quello all’ananas o al mirtillo, in particolare quest’ultimo aiuta il fegato ad espellere delle tossine e ad abbassare i livelli di colesterolo e glucosio nel sangue. Ovviamente, stiamo parlando di succhi senza zuccheri aggiunti o altri dolcificanti chimici. Il consiglio è quello di consumarli al mattino a colazione e non la sera, così da dare al corpo il tempo necessario per metabolizzare gli zuccheri naturali della frutta.