Home » Colazione in hotel, il segreto per non farsi tentare dai buffet e mangiare sano: se sei a dieta ti aiuta tantissimo

Colazione in hotel, il segreto per non farsi tentare dai buffet e mangiare sano: se sei a dieta ti aiuta tantissimo

Colazione in hotel
Colazione in hotel – Streetfoodnews.it

Ecco svelato il segreto per mangiare durante per la colazione in hotel: è utile se sei a dieta e non vuoi sgarrare 

La colazione in hotel è senza alcun dubbio uno dei momenti preferiti dai clienti durante il loro pernottamento. Infatti, solitamente per la colazione in albergo c’è sempre tanta scelta per i clienti: brioche, torte, dolci di ogni tipo e, per gli amanti del salato, affettati, panini, uova e formaggi. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Dunque, vista l’ampia scelta, i clienti spesso cedono alla tentazione e finiscono per abbuffarsi e provare un po’ tutti gli alimenti presenti nel buffet. Quindi, addio dieta e alimentazione bilanciata!

Tuttavia, non tutti sanno che esiste un segreto per mangiare sano e non riempirsi durante la consueta colazione a buffet in hotel. Per l’appunto, si tratta di un aiuto fondamentale per tutti coloro che sono a dieta, non vogliono ovviamente sgarrare ed esagerare con le calorie e con i grassi.

Ecco quindi in che modo possiamo comporre la nostra colazione sana ed equilibrata. Così facendo, non ci sentiremo in colpa e cominceremo la giornata nel migliore dei modi, sfruttando la varietà di cibi presenti solitamente nei buffet degli alberghi.

Colazione in hotel: il trucchetto per mangiare sano

Come appena anticipato, esiste un metodo efficace per comporre una colazione in hotel coi fiocchi e cominciare la giornata col piede giusto.

Difatti, ecco tre idee originali, salutari, bilanciate e da leccarsi i baffi per gustare una colazione in albergo equilibrata, completa e più buona che mai.

Colazione in hotel
Come mangiare sano durante la colazione in hotel – Streetfoodnews.it

3 idee per una colazione perfetta in hotel

La prima idea per una colazione gustosa in hotel è quella a basso contenuto di carboidrati. Quindi, potremmo ad esempio mangiare un bel piatto di uova strapazzate, un paio di fette di prosciutto crudo per accompagnare le uova e, per donare una nota dolce alla colazione, dei frutti di bosco andranno bene.

Invece, quanto alla seconda proposta di colazione in albergo, l’idea è quella di rimanere sul tradizionale. Dunque, una vaschetta di yogurt bianco, un po’ di frutta fresca e una manciata di frutta secca saranno ottimi per iniziare la giornata con la giusta carica.

Infine, la terza idea è ottimale per gli sportivi. Possiamo perciò mangiare qualche fetta di pane di segale e accompagnare il tutto con del salmone selvaggio o del prosciutto crudo. Per concludere con un tocco di dolcezza, la frutta fresca sarà perfetta.