Dieta, se mangi bene e non dimagrisci la colpa può essere di questa patologia: meglio controllare subito e non aspettare
Dieta, mangi bene ma non perdi un etto. La colpa è tutta di questa patologia. Cosa devi sapere e come correre subito ai ripari.
Stai seguendo un’alimentazione sana, varia, equilibrata e bilanciata e rinunciando ai vari peccati di gola. Ti mantieni costantemente idratato bevendo i due litri canonici di acqua al giorno, magari pure liscia. Bevi le famose tre tazze di tè verde al giorno, puntando perlopiù al matcha. Sorseggi durante il giorno tisane drenanti e sgonfianti.
E la sera, prima di andare a dormire, bevi con calma una rilassante per poi dedicarti al riposo notturno che è almeno di 8 ore a notte. Fai attività sportiva ogni giorno e appena puoi lasci a casa la macchina e vai a piedi. All’ascensore prediligi le scale. Insomma, ti stai dando un gran da fare, quindi complimenti!
Fatto sta che nonostante ciò non perdi manco mezzo etto. Per prima cosa, devi chiederti: sto davvero seguendo una dieta adatta a me? Se infatti si punta al fai da te non si può pensare di ottenere grandi risultati se no, come in questo caso pari a zero. Tanto più che può pure risultare assai pericoloso per la nostra salute sia fisica sia psicologica.
Dieta, se non dimagrisci occhio a questa patologia
Altra domanda da farci subito è la seguente: come vivo questo momento? O ancora chiediamoci: vedo come una vera fissazione il fatto di dover perdere kg? Ne ho davvero bisogno? Che rapporto ho con la mia persona, il cibo e la mia fisicità? Fatto tutto ciò, facciamo un bel respiro e chiediamo consiglio al nostro medico curante.
Lui, ancora prima di un bravo e accordo nutrizionista, deve aiutarci in questo momento. Certamente potrà dirci il motivo secondo il quale non riusciamo a dimagrire. E potrebbe essere sostanzialmente uno. Si tratta di una patologia che è alquanto diffusa ma tuttora sconosciuta ai più. Ecco di che cosa si tratta e come correggere il tiro.
L’insulino-resistenza, la nemica da combattere
In poche parole si soffre di insulino-resistenza. Per combatterla sarebbe meglio andare in palestra e fare più movimento. Può essere infatti che non ne facciamo abbastanza. Oltre a ciò vediamo di diminuire il consumo di carboidrati, grassi e condimenti. In poche parole noi pensiamo di mangiare bene ma non è così.
E ciò capita perché vogliamo fare da soli senza chiedere il consiglio a chi di dovere che ci tiene poi anche costantemente monitorati e che può dirci se questo problema possiamo risolverlo solo con i consigli che vi abbiamo dato poco fa o se è in caso pure di intervenire con mirati interventi di stampo chirurgico.