Gordon Ramsay, condanna pesantissima per lo chef: il tribunale ormai ha deciso | Retroscena tristissimo
Brutte notizie per il noto chef Gordon Ramsey, il tribunale lo condanna dopo un lungo processo.
Gordon Ramsey è probabilmente lo chef più conosciuto al mondo, grazie ai numerosi programmi di cucina e alle 17 stelle Michelin conquistate con i suoi ristoranti in tutto il mondo. Il cuoco scozzese si avvicina alle cucina da giovanissimo mentre tenta di sfondare nel mondo del calcio. Il giovane Gordon sembra essere un talento ma la sua carriera viene bruscamente interrotta da un grave infortunio al ginocchio.
Così dopo una lunga gavetta decide di dirottare tutto il suo talento sulla cucina e nel 1993 apre il primo ristorante a Londra, nel quartiere di Chealsea. Dopo poco il locale ottiene ben 3 stelle Michelin. Nonostante l’ambito riconoscimento e i nuovi ristoranti, la cucina sembra stare stretta a Ramsey che inizia la carriera televisiva alla fine degli anni ’90 con il programma Bolling Point.
Qualunque cosa Gordon Ramsey tocca sembra trasformarsi in oro. Il cuoco dai modi bruschi ma dal cuore d’oro buca lo schermo e con lo show Cucine da incubo conquista anche il pubblico americano. Tra USA e Gran Bretagna, lo chef passa da uno show all’altro garantendo sempre gran successo di spettatori che non aspettano altro che vederlo in una delle sue famose sfuriate.
Contemporaneamente, però Gordon trova il tempo di aprire 25 ristoranti in tutto il mondo con i quali riesce ad ottenere ben 17 stelle Michelin.
La faida familiare di Gordon Ramsey
Nel 1996, all’età di 30 anni, Gordon sposa Cayetana Elizabeth Hutcheson, conosciuta come Tana Ramsey. Dalla relazione nascono ben 5 figli: Megan (1998), i gemelli Jack e Holly (2000), Matilda (2001) e Oscar James (2019).
La vita privata dei due resta lontana dai riflettori anche se i due intraprendono diverse collaborazioni lavorative, come i libri di cucina pubblicati dalla moglie o le apparizioni congiunte in alcuni show televisivi.
La causa di Ramsey contro il suocero
Nonostante la relazione tra i due prosegua ancora oggi, nel 2011 Gordon Ramsey intenta una causa contro il suocero Christopher Hutcheson, accusandolo di aver falsificato la firma sul contratto di affitto del locale York&Albany Pub di Londra, di cui era contabile. Inoltre, afferma che il suocero abbia sottratto soldi dal suo conto per portare avanti la relazione con la sua amante segreta. Gordon è una furia e cita in giudizio altri membri della famiglia della moglie per avergli sottratto documenti ed email personali.
Ma la causa finisce male per Ramsey che, secondo il Giudice, era perfettamente a conoscenza dei movimenti economici fatti dal suocero che agiva in qualità di suo agente. Tutto regolare dunque e Ramsey viene condannato a pagare le spese legali e l’affitto del suo locale. L’evento non sembra comunque aver scalfito il suo matrimonio che continua ancora, lontano dai riflettori.