Cibo anti-stress, mangia questo alimento ogni giorno e la tua vita cambierà all’istante | Lo dice la scienza
Lo sapevi che la scienza ha provato che esistono dei cibi anti-stress? Ecco nello specifico quali sono. Miglioreranno la tua vita.
Purtroppo, oggigiorno, sono sempre di più le persone che soffrono di stress a causa dello stile di vita che conducono. Lavoro, impegni, figli, appuntamenti, tutto sembra essere un grosso speso sulla schiena che può soffocarci. Secondo alcuni recenti studi, la scienza ha provato però che esistono degli alimenti in grado di alleviare questa triste condizione. Ecco quali sono nello specifico, così che potrai anche tu acquistarli immediatamente.
Sappiamo benissimo che lo stress è in grado di rovinare tutta la nostra giornata e renderci delle persone diverse.
Spesso neanche un buon weekend fuori casa o una passeggiata con i propri cari riescono a farci passare questa forte sensazione. Secondo la scienza esistono piuttosto dei cibi anti-stress che pochissimi cononoscono e prendono realmente in considerazione. Mangiandoli ogni giorno, la nostra vita potrebbe cambiare in un’istante e potremo finalmente dire addio a tutto il peso accumulato nel corso degli anni. Insomma alimentazione e benessere personale vanno di pari passo e proprio per questo dovresti cominciare a pensarci!
Ecco quindi i nutrienti fondamentali per una buona salute mentale e fisica del tuo corpo. Dì finalmente addio allo stress e all’ansia.
I nutrienti fondamentali per essere felici
Stando a questi studi, è stato provato che una buona dieta può permetterci di abbassare il cortisolo nel nostro sangue (l’ormone per eccellenza dello stress). I nutrienti di cui avremo quindi bisogno per essere felici e dire finalmente addio alle paure, all’insonnia, alla debolezza o all’emicranea saranno:
- Vitamina B;
- Grassi omega-3;
- Zinco;
- Magnesio;
- Triptofano.
Ma scopriamo in quali alimenti sarà possibile trovare tutti questi nutrienti. Dopo averli scoperti dovrai assolutamente integrarli all’interno della tua alimentazione giornaliera.
Gli alimenti con questi specifici nutrienti
Per quanto riguarda i grassi omega-3, gli alimenti che ne contengono in grandi quantità sono: salmone, tonno, pesce azzurro, frutta secca o ogni tipo di seme. Le vitamine B sono invece presenti in: fegato, uovo, quasi ogni tipo di carne e latticini. Lo zinco e il magnesio possono essere invece trovati in alimenti di origine vegetale come i legumi, la frutta secca, le verdure, i formaggi o i cereali integrali. Infine, per quanto riguarda il triptofano, esso sarà ricco in cibi come lo yogurt, il fegato o il cervello, la frutta secca e il pesce fresco.
Insomma, ricordiamoci di pensare sempre alla nostra salute mentale e iniziamo a partire dalle piccole cose come un’alimentazione corretta e salutare. Limitiamo piuttosto la caffeina (presente all’interno dei caffè o del tè), essa sarà particolarmente rischiosa per chi soffre di ansia o stress.
Soltanto in questo modo potremo dare un punto di partenza alla nostra felicità. Il cibo anti-stress sarà veramente fondamentale!