Dimagrire mentre dormi è possibile: ti basta berne una tazza ogni sera | La scoperta scientifica
Dimagrire dormendo: un sogno o è davvero possibile? La verità che non ti aspetti, la scoperta scientifica che cambia le cose.
È un po’ il sogno di tutte le persone che combattono con i chili in più, che siano molti o pochi: addormentarsi la sera e svegliarsi più magri al mattino.
Un sogno irrealizzabile, un’utopia, una vana speranza. E invece no. Invece a quanto pare è una cosa possibile, si può dimagrire dormendo.
Il segreto sta in qualcosa da bere. Una vera rivoluzione, una scoperta scientifica che spiega cosa succede al nostro corpo mentre dormiamo se prima di andare a letto abbiamo bevuto questo liquido.
Scopriamo di cosa si tratta e come è possibile un simile miracolo.
Dimagrire dormendo è possibile
Dimagrire dormendo non è più un sogno da quando alcuni ricercatori hanno condotto degli studi somministrando ad un gruppo di volontari tre diversi preparato per due settimane. Una bevanda specifica, una qualunque bibita a base di caffeina e un placebo.
E l’incredibile risultato ha mostrato che i partecipanti allo studio che hanno bevuto questo liquid0 hanno aumentato del 20%la scomposizione dei grassi rispetto a tutti gli altri, al pari della caffeina. Ma a differenza di questa, gli effetti della bevanda continuano anche a riposo. Ma di cosa si tratta?
Di cosa si tratta
A dare una risposta è il capo di questa incredibile ricerca Kumpei Tokuyama, dell’Università of Tsukuba. Ha spiegato, come riporta la Gazzetta: “Sappiamo che il tè contiene composti che stimolano il metabolismo dei grassi. E l’oolong, che rappresenta solo il 2% dei tè del mondo, contiene gli stessi composti che si trovano nel tè verde, in quantità minori. Ma l’oolong sembra essere più efficace nel bruciare i grassi rispetto al tè verde, anche se entrambi contengono simili quantità di caffeina”.
La stessa quantità di caffeina. Il tè oolong è detto anche tè blu, e la sua assunzione non eccessiva per via della caffeina, può essere un valido aiuto per la perdita del peso. Insomma, ha un effetto termogenico, ovvero aumenta la produzione di calore del corpo attraverso la combustione dei grassi. Il ricercatore poi aggiunge: “Gli effetti stimolatori del tè oolong sulla disgregazione dei grassi durante il sonno potrebbero avere una reale rilevanza per il controllo del peso corporeo. Ma, dobbiamo capire se gli effetti che abbiamo osservato nello studio di 2 settimane si traducono in una reale perdita di grasso corporeo per un periodo più lungo. Inoltre, vogliamo testare un tè oolong decaffeinato per distinguere meglio gli effetti della caffeina da altri componenti del tè, il che ci aiuterà a capire esattamente in che modo l’oolong aiuta con la disgregazione dei grassi”. Nel frattempo, prima di andare a letto, una bella tazza di tè. Ricordiamo che la caffeina potrebbe disturbare il sonno provocando ansia e nervosismo, quindi meglio non eccedere.