Pasta con speck, ricotta e spinaci: la soluzione leggera ed economica ai tuoi pranzi autunnali | Facile da preparare e leggerissima
Ecco come realizzare la deliziosa pasta con speck ricotta e spinaci. Perfetta per i nostri pranzi autunnali, sarà super leggera.
Se anche tu sei un’amante delle paste leggere ma allo stesso tempo gustose, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo. La pasta con ricotta speck e spinaci sarà quindi l’ideale se hai già iniziato una dieta. Oltretutto questa ricetta sarà super economica, facile da preparare e perfetta per questo autunno. Cosa aspetti quindi a scoprire gli ingredienti di cui avrai bisogno e i passaggi da seguire? Eccoli nel dettaglio.
Quando si tratta di pasta esistono migliaia e migliaia di ricette interessanti che possono donargli quel tocco in più.
Una che pochissimi prendono in considerazione ma che potrebbe rivelarsi l’ideale quando si vuole mangiare più salutare, è quella con spinaci, speck e ricotta. Chiunque ne andrà matto e riuscirà a convincere anche gli ospiti più esigenti. L’unione di questi sapori particolari sarà un vero e proprio paradiso per le nostre papille gustative. Insomma, non lasciarti scappare assolutamente questa ricetta light ma comunque decisamente deliziosa.
Non ci resta quindi che scoprire gli ingredienti necessari per questo primo decisamente autunnale.
Gli ingredienti per la pasta con ricotta, speck e spinaci
Bisogna inoltre sottolineare che questa ricetta sarà super semplice e chiunque, anche i meno esperti, potranno riuscire nella sua realizzazione. Gli ingredienti di cui avremo bisogno saranno:
- 90 gr di penne;
- 90 gr di speck;
- 60 gr di ricotta fresca;
- Un po’ di spinaci;
- Un po’ di olio evo;
- Del sale e del pepe nero.
In questo modo avremo tutto il necessario per questa delizia. Scopriamo quindi nel dettaglio come dovremo procedere.
La preparazione di questo primo super gustoso
La primissima cosa che dovremo fare è prendere una pentola con dell’acqua e farla bollire. Aggiungiamo quindi il sale e la pasta (seguendo i tempi di cottura presenti nella confezione). Nel frattempo occupiamoci del condimento, tagliando lo speck e facendolo rosolare con dell’olio in una padella. Quando avrà raggiunto la perfetta croccantezza, prendiamo un’altra padella dove andremo a cuocere i nostri spinaci con poca acqua.
A questo punto scoliamo sia gli spinaci che la pasta. Uniamo quindi gli ingredienti precedentemente preparati: pasta, ricotta, speck e spinaci. Aggiungiamo un pizzico di sale e amalgamiamo bene il tutto.
Serviamola quindi ai nostri ospiti e aspettiamo di vedere le loro facce. Dopo averla provata nessuno riuscirà più a farne a meno. Provare per credere!