Pranzo a lavoro, il segreto per portarlo senza correre il rischio di rovinarlo: se sbagli lo devi solo buttare
Ecco svelato come preparare nel migliore dei modi il pranzo a lavoro: in questo modo lo porti con te e non lo rovini
Portare il pranzo a lavoro o in università è oramai diventata un’abitudine di numerosi lavoratori e studenti. Infatti, in molti preferiscono preparare il giorno prima oppure la mattina stessa un primo, un secondo o un pasto completo da portare in ufficio o in ateneo durante la pausa pranzo.
Del resto, si tratta di un’abitudine sana dato che andare ogni volta a mangiare al bar o in pizzeria non è il massimo, né a livello salutare né economico. Inoltre, ci fa anche risparmiare del tempo prezioso visto che ci permette di sfruttare appieno la pausa pranzo.
Tuttavia, è bene precisare che non tutti sanno come si prepara nel migliore dei modi una schiscetta. Per l’appunto, durante la preparazione del pranzo dobbiamo fare attenzione a molti fattori, se no rischiamo di rovinare il pasto.
Quindi, ecco come possiamo preparare il miglior pranzo per la nostra pausa. Difatti, per impacchettare il pranzo perfetto dovremo seguire alcuni semplici passi. D’altronde, chi vorrebbe mai una schiscetta rovinata?
Pranzo a lavoro: in tre step prepari il pranzo perfetto
Dunque, per preparare il pranzo perfetto da portare a lavoro durante la pausa ci basterà seguire degli step.
Più nel dettaglio, dovremo seguire tre passi. Così facendo, alla fine conserveremo il pranzo nel migliore dei modi prima di consumarlo in pausa.
Così impacchetteremo il pranzo perfetto per la pausa
Per prima cosa, dovremo scegliere il giusto contenitore o la perfetta vaschetta in cui impacchettare i vari pasti per il pranzo. Il contenitore infatti dovrà essere abbastanza ampio da contenere tutto il cibo. In alternativa, ci occorreranno più contenitori. Inoltre, dovremo munirci di una borsa frigo se il cibo deve mantenersi fresco. E ovviamente, quando torniamo a casa dopo il lavoro o l’università dovremo pulire e lavare accuratamente i contenitori usati.
Come secondo step, invece, dovremo assicurarci di portare pasti bilanciati e completi a lavoro o in università. L’ideale sarebbe portare un piatto unico, frutta, verdura e uno snack per concludere con un tocco di dolcezza il pranzo.
Infine, un altro trucchetto per impacchettare il pranzo perfetto per la pausa è quello di usare contenitori di plastica riutilizzabili. Difatti, sono i migliori per conservare il pranzo. Se no, possiamo anche avvolgere gli alimenti con della pellicola trasparente. Insomma, d’ora in poi le schiscette non avranno più segreti per noi!