Tortini di zucca, il piatto autunnale per antomasia con cui puoi stupire i tuoi ospiti | Pronti in pochi minuti e squisiti
Ecco come realizzare gli squisiti tortini di zucca perfetti per questo Halloween. Ci ruberanno pochissimi minuti del nostro tempo.
Halloween è ormai alle porte e non c’è cosa più divertente di realizzare ricette inerenti a questa festività. Il tortino di zucca sarà il piatto autunnale per antomasia che stupirà anche gli ospiti con i palati più raffinati. Oltretutto ci ruberà pochissimi minuti del nostro tempo e non serviranno chissà quanti ingredienti. Ecco però nel dettaglio come dovremo procedere.
Se anche tu sei un’amante della zucca, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo. I tortini che vedranno questo ingrediente come protagonista riusciranno a stupire tutti quanti.
D’altronde quando si pensa all’autunno, ai suoi colori e alla tanto attesa festa di Halloween, non c’è alimento più azzeccato della zucca. Oltre però ad essere utilizzata come decorazione vera e propria per questa festività, la zucca si rivelerà la perfetta protagonista per ricette super deliziose. Il seguente tortino si rivelerà quindi la soluzione ideale anche per i bambini o per gli ospiti più esigenti.
Non ci resta quindi che scoprire nel dettaglio i pochissimi ingredienti di cui avremo bisogno per questa sfiziosità ideale anche per un aperitivo.
Gli ingredienti per il tortino di zucca
Oltretutto, il tortino di zucca si rivelerà veramente super semplice e chiunque, anche i meno esperti con i fornelli, riusciranno nella sua realizzazione. I pochissimi ingredienti di cui avremo bisogno saranno quindi:
- Una zucca già pulita e tagliata a fettine;
- Delle patate già sbucciate e tagliate a fettine;
- Un po’ di parmigiano grattugiato;
- Q.b di olio, sale e pepe.
Insomma, lo stretto necessario che però ci permetterà di ottenere una delizia perfetta per questo autunno.
I passaggi che dovremo seguire
La primissima cosa che dovremo fare è pulire e tagliare a fettine sia le nostre patate che la nostra zucca. Mettiamo per un secondo questi ingredienti da parte e muniamoci di una ciotola dove verseremo un po’ di sale, dell’olio e del pepe. Mescoliamo e aggiungiamo anche il parmigiano già grattugiato.
A questo punto immergiamoci dentro le nostre patate e la zucca. Prendiamo poi una teglia da muffin e stratifichiamo (alternandoli fra di loro) questi due ingredienti appena conditi. Aggiungiamo poi sopra ad ognuno di questi tortini un po’ di parmigiano grattugiato e inseriamo il tutto all’interno del forno per 30 minuti a 200 gradi centigradi con carta stagnola. Quando saranno passati questi minuti, rimuoviamo la carta e reinseriamo i tortini nel forno per altri 15 minuti.
Lasciamoli quindi raffreddare e serviamoli ai nostri ospiti la notte di Halloween. Dopo averne assaggiato uno non riusciremo più a farne a meno!