Home » Muffin al cocco light, il dolce della domenica che mette d’accordo grandi e piccini: belli da vedere e ottimi da gustare

Muffin al cocco light, il dolce della domenica che mette d’accordo grandi e piccini: belli da vedere e ottimi da gustare

Muffin al cocco light
Muffin al cocco light – Streetfoodnews.it

Ecco la ricetta dei muffin al cocco light: questi dolcetti bellissimi da vedere e buonissimi da mangiare piaceranno a tutti

Morbidi, profumati e buoni: i muffin al cocco light sono dei dolcetti deliziosi che piaceranno proprio a tutti, sia grandi che piccini. Infatti, sono così soffici che ci sembrerà di assaporare una nuvola. Una vera bontà!

Inoltre, i muffin al cocco light sono una ricetta sana, leggera e con poche calorie. La star indiscussa di questi dolcetti sarà ovviamente il cocco con il suo gusto inconfondibile. Il risultato finale sarà da leccarsi i baffi.

Possiamo mangiare i muffin al cocco light per merenda, magari accompagnando il tutto con una bella tazza di thè o con una tisana. Altrimenti, possiamo mangiarne uno a colazione per iniziare al meglio la giornata oppure possiamo decidere di servirli durante un banchetto. D’altronde, un muffin tira l’altro.

Dunque, per realizzare i muffin al cocco light ci basteranno pochi ingredienti e alla fine tutti impazziranno per questi dolcetti. In aggiunta a ciò, il procedimento da seguire per prepararli è facile e molto veloce. Cuoceremo i muffin al forno in pochi minuti. Vediamo gli ingredienti.

Muffin al cocco light: ingredienti per 4 muffin (grandi)

  • 75 grammi di farina 00;
  • 35 grammi di farina di cocco;
  • 15 grammi di cocco rapè;
  • 20/25 grammi di olio di cocco;
  • 1 uovo;
  • 45 grammi di eritritolo;
  • 50 millilitri di latte di cocco;
  • 1/4 di una bustina di lievito per dolci.
Muffin al cocco light
I muffin al cocco light: belli e buoni! – Streetfoodnews.it

Procedimento

Per prima cosa, procuriamoci una ciotola e aggiungiamo al suo interno un uovo, l’olio di cocco, il latte di cocco e l’eritritolo (o lo zucchero). Poi, amalgamiamo gli ingredienti e successivamente uniamo man mano anche la farina 00, la farina di cocco e il lievito per dolci. Continuiamo ovviamente ad amalgamare. Il composto alla fine dovrà essere omogeneo e liscio.

A seguire, ci occorreranno degli stampini per muffin. Quindi, ci basterà versare il composto in ogni stampino fino a riempirli tutti per 3/4. A questo punto, dobbiamo passare alla cottura che, come anticipato prima, avverrà in forno per pochi minuti. Per l’appunto, dovremo cuocere in forno statico per 25 minuti circa a 170°.

Inutile dire che alla fine i muffin al cocco light emaneranno un profumino delizioso. Dunque, quando saranno passati i minuti indicati non ci resta che spegnere il forno ed estrarre i dolcetti al cocco. Possiamo poi decidere di servirli subito, facendoli dapprima raffreddare per qualche istante, o da freddi. Saranno più buoni e golosi che mai e possiamo anche decidere di decorarli a piacimento. Da provare!