Addio pressione alta: questi cibi la abbassano all’istante | Sono meglio di tante medicine e molto più economici
Ciao Ciao pressione alta. La lista dei cibi che la abbassano in men che non si dica. E sono pure economici.
La nostras salute è il bene più importante e prezioso che abbiamo. Pertanto sarebbe d’uopo conservarlo maggiormente. E per farlo dobbiamo iniziare, qualora ovviamente non lo facessimo già, di curare con più devozione e maggiore attenzione la nostra alimentazione quotidiana. Il che non significa, come molti erroneamente pensano, mettersi a stecchetto e fare la fame.
Ciò è profondamente sbagliato come eliminare del tutto dalla nostra dieta i carboidrati che sono fondamentali, come si può facilmente intendere fin dal loro nome, per carburare. Dunque devono essere assunti, senza però eccedere nelle dosi e mischiandoli tra di loro, per avere l’energia necessaria per affrontare la giornata di lavoro e/o di studio.
Inoltre per il nostro bene dobbiamo evitare di eccedere con i dolci, i prodotti eccessivamente zuccherati ma anche salati, oltre che piccanti e troppo conditi. Tutto ciò non è il massimo per il nostro organismo così come per la nostra linea. E sono pure grandi nemici della nostra pressione che può subire innalzamenti a dir poco spaventosi quanto repentini.
Pressione alta, cosa ci fa peggiorare la situazione
Se non vogliamo peggiorare ulteriormente la situazione sarebbe opportuno non fumare e non bere qualche bicchiere di troppo. Difatti il fumo e l’alcol non sono il massimo per la pressione, soprattutto se già l’abbiamo abbastanza alta di nostro. Altro aspetto da tenere in viva considerazione è il fatto che una vita eccessivamente sedentaria non ci può essere d’aiuto.
Cerchiamo dunque di muoverci il più possibile. Basta solo anche una camminata sotto casa o camminare di più per andare a fare delle commissioni e a lavoro. Diciamo poi sì alle scale quando possibile e se ne abbiamo la possibilità iscriviamoci in palestra o a qualche corso. E poi puntiamo maggiormente a questi cibi che ci faranno abbassare velocemente la pressione.
I cibi che corrono in nostro aiuto
Parliamo in primis di frutta e di verdura, possibilmente fresca e di stagione. Tra l’altro sono alimenti che i nutrizionisti ci consigliano sempre di gustare maggiormente tutti i giorni. Sì anche ai legumi, che sono delle proteine fantastiche e che possono sostituire i carboidrati in alcuni casi, così come ai cereali integrali.
Ottimi sono pure il pesce e i semi oleosi. Se vogliamo però mettere in atto un’azione più mirata gustiamoci una banana, un pezzetto di cioccolato rigorosamente fondente e dei semi di lino che sono fantastici nell’insalata dopo averli fatti scottare leggermente in padella. E se ci aggrada puntiamo anche all’aglio.