Crocchette di merluzzo e patate, un piatto sanissimo perfetto per grandi e piccini | è leggero e gustosissimo
La ricetta delle crocchette di merluzzo e patate perfette anche per i più piccoli. Una tirerà l’altra e non potremo farne a meno.
Le crocchette di merluzzo e patate sono la scelta migliore quando si è a dieta ma si vuole comunque mangiare qualcosa di veramente gustoso. Ideali anche per i più piccoli, queste delizie riusciranno a convincere anche i palati più raffinati. Esse necessiteranno di pochissimi ingredienti e non ruberanno assolutamente chissà quanto tempo. Ecco quindi come dovremo procedere per realizzare queste crocchette.
Se anche tu sei un’amante delle crocchette di patate, con l’aggiunta del merluzzo riuscirai ad ottenere un secondo veramente delizioso.
Esso non conterà poi quasi nessuna caloria e sarà dunque perfetto anche nel caso in cui si sia già iniziata una dieta. Insomma, un secondo perfetto quando si è di fretta ma si vuole comunque stupire i nostri ospiti con qualcosa mai assaggiato prima. Oltretutto questa ricetta non richiederà alcuna esperienza con i fornelli e chiunque, anche i meno esperti, potranno riuscire nella sua realizzazione.
Non ci resta quindi che scoprire nel dettaglio i pochissimi ingredienti di cui avremo bisogno per queste crocchette di merluzzo e patate.
Gli ingredienti necessari per questo secondo delizioso
Come detto in precedenza, questa ricetta sarà veramente semplice e veloce, quindi non dovremo preoccuparci dei minuti contati. I pochissimi ingredienti di cui avremo bisogno saranno:
- 120 gr di merluzzo fresco ma anche congelato;
- 2 patate già bollite;
- Del pangrattato;
- Q.b di sale;
- Q.b di pepe.
In questo modo avremo tutto l’occorrente per un secondo alternativo ma perfetto comunque se si vuole mangiare qualcosa di salutare.
I passaggi da seguire per le crocchette di merluzzo e patate
La primissima cosa che dovremo fare è prendere le patate precedentemente bollite e schiacciarle con l’aiuto di una forchetta all’interno di una bacinella. Aggiungiamo quindi il pesce già pulito e cotto al vapore (può essere anche cucinato all’interno di una padella con un filo d’acqua). Mescoliamo per qualche minuto e amalgamiamo bene il tutto.
A questo punto aggiungiamo un po’ di sale e pepe e con l’aiuto delle nostre mani formiamo le nostre crocchette. Passiamole poi nel pangrattato su ogni lato, per donargli poi quel tocco di croccantezza in più. Muniamoci poi di una teglia con della carta da forno e scaldiamole per un quarto d’ora a 180 gradi centigradi. Facciamole raffreddare e serviamole ai nostri ospiti. Dopo averle assaggiate non riusciremo più a farne a meno!