Dottor Nowzaradan, durante le riprese di Vite al limite lo nasconde dietro le telecamere | La assurda scoperta
Dottor Nowzaradan, durante le riprese di Vite al limite lo tiene ben nascosto, dietro le telecamere. Di chi o di che cosa si tratta?
Non c’è alcun dubbio sul fatto che lui, il mitico dottor Nowzaradan, sia diventato sempre più un personaggio televisivo molto amato e conosciuto pure nel nostro Paese. Immenso professionista, con alle spalle tantissima gavetta e un curriculum di massimo rispetto, possiede un carattere forte, determinato, coraggioso e per certi versi severo.
Ciò che gli sta a cuore è dare il massimo nella sua professione che è in primis una missione. Quando i numerosi pazienti si presentano nella famosa clinica di Houston lui sa che non sarà sempre facile relazionarsi con loro. Tanti hanno deciso di partecipare al programma Vite al limite che in Italia va in onda su Real Time perché spinti da familiari e amici.
Non tutti infatti sono veramente animati da un forte desiderio personale di stare bene, perdendo tutti quei kg che non gli consentono di vivere davvero. Praticamente quasi tutti, viste le loro considerevoli moli, vivono a letto. Hanno alle spalle storie molto tristi e drammatiche, fatte in certi casi di violenze e di soprusi di vario genere.
Dottor Nowzaradan, chi o che cose c’è dietro le telecamere
Dunque il cibo, soprattutto quello che viene denominato spazzatura, è diventato per loro una grande valvola di sfogo nonché il luogo ideale ove rifugiarsi per sentirsi al sicuro, proprio come se fosse una sorta di coperta di Linus. Peccato che in realtà così facendo peggiorano solo le cose, arrivando a distruggere se stessi e la loro esistenza.
Il dottore lo sa. Dunque oltre a lavorare su di loro dal punto di vista fisico deve mettere pure in atto un bel lavoro sul piano psicologico, memore del fatto che la testa e il fisico sono fortemente connessi tra di loro. Il più delle volte riesce davvero ad aiutare i suoi pazienti, altre volte no e ciò gli procura grandi dispiaceri. Tuttavia a dargli la forza c’è anche lui che se ne sta nascosto dietro le telecamere.
Il figlio maggiore è il suo regista
Parliamo di suo figlio Jonathan che riveste il duplice ruolo di regista e di produttore di Vite al limite. I due vanno molto d’accordo ma il giovane uomo non è affatto interessato ad apparire ed è ancora più riservato del suo tanto celebre papà. Oltre a lui, il dottore ha messo al mondo le figlie Jennifer e Jessica.
Tutti e tre sono frutto del suo amore con la sua ex moglie Dolores. Con lei è stato sposato dal 1975 al 2002. A quanto pare sono rimasti in buoni rapporti. Tuttavia pare che sia con il primogenito che è nato nel 1978 ad avere lui tuttora un rapporto speciale e profondo, tant’è che, come abbiamo visto, lavorano a stretto giro insieme da molti anni.