Caffè con latte, se lo bevi spesso non hai idea di cosa accade davvero al tuo corpo: gli effetti sono incredibili
E tu lo sapevi cosa accade al tuo corpo quando bevi il caffè con il latte? Ecco svelato il segreto di cui quasi nessuno parla.
Non tutti sanno che il caffè, se accompagnato con un po’ di latte, può causare degli effetti veramente incredibili al nostro corpo. Una scoperta di cui nessuno aveva mai parlato e che ha lasciato tutti quanti a bocca aperta. Attraverso questa notizia potremo quindi abbandonare i falsi credo e capire cosa può provocare veramente al nostro organismo. Scopriamo quindi insieme nel dettaglio di cosa si tratta.
In Italia non c’è colazione più buona di quella con un buon cornetto e con un cappuccino caldo.
Eppure diverse persone rinunciano a quest’ultimo perché credono che la combo caffè/latte sia rischiosa per la propria salute. Da diverso tempo a questa parte si è infatti sentito spesso dire che essi possono causare complicazioni a chiunque soffri di patologie cardiache. Insomma, da sempre si è pensato che il caffè con il latte sia decisamente poco benefico per la nostra salute e per il nostro cuore.
Tuttavia è bene abbandonare questo falso credo perché, al contrario di quello che si pensa, l’unione di queste due bevande è super positiva per il nostro benessere!
Gli aspetti positivi del latte con il caffè
Stando ad alcuni recenti studi, il latte con il caffè è in grado di possedere una potente azione antinfiammatoria. Oltre a questo aspetto positivo, è bene smentire uno dei falsi miti per eccellenza: il caffè con il latte non aumenta assolutamente la pressione, ma piuttosto l’abbassa. A convincerci di questa teoria sono stati in particolar modo due studi: quello condotto dall’Università di Copenaghen e quello dell’Università di Bologna.
Vediamoli quindi insieme nel dettaglio per capire meglio cosa ha portato a sostenere questa teoria.
Gli studi che hanno confermato questa teoria
Il primo studio effettuato dall’Università di Copenaghen ha mostrato le sostanze che si formano con le reazioni di alcuni polifenoli contenuti nel caffè con delle proteine nel latte. Attraverso questo studio si è visto come sia possibile stimolare una reazione del tutto antinfiammatoria e dunque di massimo beneficio per il nostro corpo.
Il secondo studio dell’Università di Bologna ha invece fatto un’indagine su campione e ha mostrato come chi beve almeno 2/3 tazzine al giorno abbia i valori della pressione completamente perfetti (al contrario di chi non ne beve neanche uno). Una scoperta che ha lasciato tutti senza parole e che ha convinto anche i più scettici. Insomma, bere caffè assieme al latte non fa assolutamente male e se anche tu soffi di pressione alta potrebbe fare al caso tuo!