Home » Dieta, se mangi bene e ingrassi la colpa è sua: stai sottovalutando la sua importanza sbagliando

Dieta, se mangi bene e ingrassi la colpa è sua: stai sottovalutando la sua importanza sbagliando

Dimagrire
Dimagrire (Streetfoodnews)

Esiste una cosa in grado di farti ingrassare. Probabilmente la starai sottovalutando senza saperlo. Ecco cosa è.

Puoi capitarci spesso di iniziare una dieta ma non vedere comunque i risultati che vorremmo ottenere. Esiste però una risposta effettiva a questa cosa che pochissimi conoscono e prendono realmente in considerazione. A parlarne sono stati diversi nutrizionisti e dietologi, lasciando senza parole moltissime persone. Ecco nello specifico di cosa si tratta e perché non sottovalutare più questa cosa.

Iniziare uno stile di vita più salutare per perdere peso è certamente un comportamento intelligente per il benessere della propria persona.

Tuttavia può capitare spesso di affidarci a diete fai da te, senza ottenere quindi il risultato tanto desiderato. Si tratta di una scelta non adeguata e che purtroppo è all’ordine del giorno. Spesso riteniamo infatti che evitare il cibo ricco di grassi sia la soluzione al problema, ma non è assolutamente così. Esiste infatti una cosa che può portarci ad ottenere l’effetto contrario ovvero ingrassare.

Vediamo quindi nello specifico quale scelta potrebbe portarci a questa inevitabile e non voluta conseguenza.

Il falso credo al quale bisogna dire addio

Quante volte ci saremo sentiti dire che è meglio evitare di ingerire gli alimenti ricchi di carboidrati e grassi? Tante persone che iniziano una dieta rinunciano ad esempio a cornetti gelato preconfezionati, merendine, hamburger, patatine fritte e chi più ne ha ne metta. Si tratta però di un falso credo al quale bisogna dire assolutamente addio, questo perché nessun alimento fa effettivamente ingrassare!

Il vero problema di cui tanti nutrizionisti o dietologi non parlano neanche è un altro. Scopriamolo quindi insieme.

Perdere peso
Pesarsi (Streetfoodnews)

Perché si può prendere peso nonostante si è a dieta

Ebbene sì, il nemico per eccellenza della nostra dieta è il surplus calorico e non assolutamente l’assunzione di queste energie. In poche parole rinunciare ad una quantità di calorie o bruciarle all’interno di una palestra non deve mai essere una scelta squilibrata rispetto alla quantità di quelle assunte. Anzi, è sempre meglio ingerire le calorie durante la nostra giornata per il benessere della nostra salute. Rinunciare ad esse potrebbe comportare inevitabilmente l’aumento del nostro peso.

Molte diete online sono proprio basate su questo e affidarsi ad esse potrebbe essere pericoloso. È sempre meglio recarsi da degli esperti e capire quale percorso è meglio per noi. Insomma, smettila di rinunciare alle calorie perché non sarà assolutamente la soluzione ai tuoi problemi.