4 Ristoranti, chi sceglie davvero i piatti durante le riprese: non è Borghese, è qualcuno di più influente
Chi sceglie davvero i piatti da servire a 4 Ristoranti? Non è Alessandro Borghese. Ecco infatti cosa è emerso. Svelata tutta la verità
4 Ristoranti continua ad essere uno dei programmi culinari più seguiti e amati in tv. Infatti, condotto da Alessandro Borghese, lo show targato Sky è ambientato nel mondo della ristorazione e in ogni puntata vengono valutati menu, location, servizio e conto di 4 ristoranti per decretare il vincitore tra di essi.
Come ogni telespettatore affezionato saprà bene, nel corso di ogni episodio di 4 Ristoranti, i ristoratori devono valutare ogni ristorante “avversario”. Dunque, come dei veri clienti, si siedono ad un tavolo del locale, sfogliano il menu e ordinano i piatti che più li ispirano.
In aggiunta a ciò, anche il conduttore stesso fa la stessa cosa: quindi ordina alcuni piatti e li valuta. Tuttavia, il pubblico si è sempre chiesto se a scegliere i piatti da ordinare siano realmente i ristoratori, Borghese o il programma stesso.
Ecco che un ex volto della trasmissione ha rotto il silenzio e ha finalmente risposto a questa domanda. Vediamo perciò più nel dettaglio cosa ha svelato e cosa è emerso. È quindi uscita allo scoperto tutta la verità su 4 Ristoranti.
4 Ristoranti: parla un ex vincitore del programma
A tal proposito, un ex vincitore di 4 Ristoranti ha svelato alcuni retroscena sul celebre programma e ha finalmente rivelato anche chi sceglie davvero i piatti da ordinare nel corso di ogni puntata.
Difatti, Giorgio Caruso, ex vincitore e proprietario di Lievità, ha raccontato tutta la verità e ha ammesso anche che effettivamente non è Alessandro Borghese a scegliere quali piatti devono essere serviti in ogni ristorante partecipante.
Chi sceglie realmente i piatti da ordinare?
Durante un’intervista per Dissapore.com, Giorgio Caruso ha raccontato alcuni retroscena su cosa accade nel dietro le quinte a 4 Ristoranti e a questo punto ha svelato anche chi sceglie davvero i piatti da ordinare nel corso delle riprese di ogni puntata. E no, non si tratta affatto di Borghese.
Per l’appunto, per quanto riguarda gli ordini non ci sarebbe nulla di preparato e nessun copione da seguire per filo e per segno. Infatti, a quanto pare la scelta delle pietanze da consumare sarebbe effettuata sul momento e non in anticipo. Insomma, a quanto pare, quindi, sarebbero i ristoratori stessi a decidere quali piatti vogliono provare e valutare. In sostanza, non c’è niente di organizzato anticipatamente.