Home » Bruno Barbieri, la spiazzante confessione sulla sua carriera: “La fine” | Carriera al capolinea per lo chef

Bruno Barbieri, la spiazzante confessione sulla sua carriera: “La fine” | Carriera al capolinea per lo chef

La verità detta dallo chef Barbieri
Bruno Barbieri Streetfood

Bruno Barbieri, lo che stellato racconta di un particolare episodio che ha dato una svolta alla sua vita e alla sua carriera.

Il giudice di MasterChef Italia, tutti noi lo sappiamo, ha una vita costellata da molta fatica alle sue spalle per riuscire a raggiungere la posizione il cosiddetto posto al sole che occupa oggi sia in TV che nel mondo delle cucine. Moltissimi anni di studio alle spalle e anche molto lavoro dietro le quinte e anche davanti per dare in pasto al pubblico uno spettacolo degno di nota.

Infatti è risaputo che una stagione di MasterChef comporti una durissima sessione di lavoro sia per coloro che stanno davanti alle telecamere che dietro, ovvero in produzione. La parte redazionale è quasi sempre la più complessa, poiché, si sa, quando si arriva sul set si è poi come in una sorta di teatro, dove i tempi sono molto ristretti ed è d’uopo che tuti quanti sappiamo già che cosa fare.

Lo chef originario di Medicina sino ad ora è sempre stato l’unico dei giudici di MasterChef Italia, che all’inizio ha visto la condivisione di Joe Bastianich con quella statunitense, ad essere stato sempre presente in tutte quante le edizioni che sono andate in onda sino ad ora. Ora che è affiancato da Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo.

Vita e gavetta dello chef Barbieri

Se oggi Bruno è diventato la stella della cucina che è per cui tutti quanti lo conoscono lo deve necessariamente al suo passato e ai tanti sacrifici fatti in età giovanile. Dopo gli studi ha pensato bene  di unire due sue grandi passioni, che erano appunto il viaggio e la cucina e perciò ha pensato bene di imbarcarsi nelle cucine delle navi da crociera.

Questo gli ha permesso di venire anche a contatto con numerosissime culture e sapori diversi che gli hanno consentito fra le altre cose pure di allargare la sua conoscenza e la sua mente. Tutto ciò è fondamentale per la carriera di uno chef, specie se ama creare un punto di incontro fra più culture. Tuttavia anche per lui nel tempo è arrivato un punto di svolta, come ha affermato lo stesso in un video per il Corriere Della Sera.

La verità detta dallo chef Barbieri
Bruno Barbieri Streetfood

Bruno Barbieri e il punto di svolta

Bruno ha raccontato che c’è stato un momento e un anno a dir poco preciso in cui ha sentito che qualcosa era cambiato. In esso era proprio conscio che qualcosa di nuovo in lui stava avvenendo quasi alla fine della sua carriera. Nulla di negativo, per carità. Semplicemente lo chef Barbieri, ha  imparato a delegare. Come lui stesso ha affermato, infatti: “Il 2007 per me è stato il momento di svolta della mia vita, quasi alla fine della mia carriera, nel senso che ho imparato a delegare ed è fondamentale in questo mestiere riuscire a delegare”.

Per sua stessa confessione prima era molto diffidente, ma poi col tempo ha capito che in una grande cucina, ove lavora una grande squadra, la delegazione può essere importantissima. Con un paragone calcistico lo stesso ha affermato che una squadra per vincere deve essere sotto la guida di un buon allenatore, che deve essere bravo a riuscire a mettere insieme il tutto. Cosa in cui lui è riuscito appieno.