Home » Altro che frigo, gli albumi si conservano in tutt’altro modo: così restano buoni e nutrienti per almeno 6 mesi

Altro che frigo, gli albumi si conservano in tutt’altro modo: così restano buoni e nutrienti per almeno 6 mesi

Albumi
Albumi – Streetfoodnews.it

Ecco svelato il miglior modo per conservare gli albumi fini a 6 mesi: e no, stavolta non c’entra niente il frigorifero.

Gli albumi sono senza il minimo dubbio una parte importante e ricca di proprietà nutrizionali dell’uovo. Infatti, ricordiamo che a differenza del tuorlo, l’albume non ha praticamente grassi e colesterolo. Per l’appunto, è costituito prevalentemente da acqua e proteine. Ecco che difatti gli albumi sono fondamentali per chi è a dieta o si allena quotidianamente.

Tuttavia, spesso accade che gli albumi vengano sprecati. Basti pensare ad esempio a quando dobbiamo dividere i tuorli dagli albumi per preparare un dolce.

Non tutti sanno però che esiste una soluzione anti-sprechi che ci permetterà di evitare di gettare ogni volta gli avanzi degli albumi o addirittura gli albumi per intero. A svelarci il segreto ci ha pensato ovviamente Benedetta Rossi, food star del web e della tv, sul suo sito.

Infatti, la celebre conduttrice, blogger e autrice ha spiegato che possiamo conservare gli albumi e che questi ultimi possono rimanere buoni e nutrienti per persino 6 mesi. Ecco quindi cosa è stato rivelato.

Albumi: a cosa dobbiamo prestare attenzione se vogliamo conservarli

A questo punto, Benedetta Rossi ha reso noto sul suo sito che se vogliamo conservare gli albumi dobbiamo innanzitutto prestare attenzione ad alcuni importanti dettagli.

Infatti, innanzitutto, dobbiamo assicurarci che le uova siano completamente integre. Inoltre, non devono essere più vecchie di una settimana e, in aggiunta a ciò, dovremmo optare sempre per le uova biologiche o perlomeno di buona qualità.

Albumi
Come conservare al meglio gli albumi – Streetfoodnews.it

Come conservare gli albumi in freezer

Se vogliamo conservare gli albumi fino ad addirittura 6 mesi possiamo metterli nel freezer. Più nel dettaglio, dobbiamo porli dentro dei contenitori sigillati e impermeabili all’aria. In particolare, è importante quest’ultimo punto. Dunque, sono promossi barattoli di vetro oppure buste per alimenti. Insomma, l’importante è togliere più che possiamo l’aria.

Innanzitutto, per ridurre al massimo gli sprechi dividiamo gli albumi in piccole porzioni in base alle quantità che ci serviranno per delle ricette che potremo preparare in futuro. Così facendo, non andremo a scongelare una quantità eccessiva di albumi. Tra l’altro, per congelarli in freezer, gli albumi dovranno essere già freddi.

Infine, per scongelare gli albumi senza liberare un pessimo odore ci basterà scongelarli in maniera spontanea e graduale. Più nel dettaglio, scongelare gli albumi in frigorifero pare la soluzione migliore, anche se più lenta. Insomma, che aspettiamo? Mettiamo in pratica questi consigli!