Giorgio Locatelli, con lui Antonino Cannavacciuolo lo ha fatto in gran segreto di notte: il loro segreto è trapelato
Giorgio Locatelli svela cosa hanno fatto di notte in segreto lui e il simpatico Antonino Cannavacciuolo. I due giudici di MasterChef come non li hai mai conosciuti.
Giorgio Locatelli è il terzo giudice di MasterChef, entrato a far parte della squadra composta da Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo da qualche anno.
Con i suoi colleghi è nata da subito una grande sintonia che rende il talent show culinario ancora più avvincente per i telespettatori che non solo seguono le prove dei concorrenti, ma assistono anche a battibecchi e punzecchiature dei giudici.
Quello che distingue lo chef brizzolato più amato della tv è uno charme innato, un’eleganza e un leggero accento inglese che nascono direttamente dalla sua esperienza all’estero. Da circa trent’anni in Inghilterra, Locatelli ha fatto sue le maniere e l’aplomb tipici del luogo.
Ma in una tv dove vediamo chef sempre nervosi e su di giri, stressati e urlanti, e che spesso trattano male i concorrenti agli show, mancava una simile figura.
Giorgio Locatelli: cosa ha fatto con Antonino Cannavacciuolo
L’esperienza di vita di Giorgio Locatelli lo porta a trattare il prossimo in un certo modo. Come ha raccontato a Chi: “In questa vita in cui tutti sbattono tutto in faccia al resto del mondo, rispetto e gentilezza contano”.
Una gentilezza che non ha trovato al suo arrivo in Inghilterra, dove invece lo hanno accolto insulti razzisti e bullismo. Ha confessato al Corriere: “È difficile essere italiano tutto il giorno a Londra: devi anche abituarti, devi entrare nel sistema che ti accoglie. Devi avere questa capacità, che gli italiani hanno, di modellarsi sul posto in cui vai, di accettare le altre persone, il loro modo di essere”. Ma poi la sua rivincita con la prima stella Michelin guadagnata da un italiano all’estero e il ristorante Locanda Locatelli frequentato oggi da vip e persone importanti tra cui anche la Royal Family.
La confessione dello chef
Sempre nell’intervista citata lo chef Giorgio Locatelli ha infatti spiegato che nel suo locale vanno tante persone famose perché nessuno dice nulla e nessuno ha mai chiamato un fotografo. Possono mangiare tranquilli, come la rockstar Madonna di cui svela: “Quando abitava a Londra stava qua dietro e ogni tanto telefonava per farsi portare una bottiglia d’acqua minerale: ha usato sempre il ristorante e ha i suoi due tavoli fissi, lei qui si sente a suo agio”.
Ma è un’altra la confessione che nessuno si aspettava e riguarda anche lo chef Antonino Cannavacciuolo. Di cosa si tratta? Il giudice di MasterChef rivela: “Cannavacciuolo una notte ci ha fatto spaghetti ai frutti di mare…un sogno”.