4 Ristoranti | Il premio finale che non piace a nessuno: finalmente la verità dei ristoratori
A 4 Ristoranti i ristoratori si lamentano: il premio finale non piace a nessuno. Ecco cosa è di recente trapelato
4 Ristoranti è ormai diventato uno dei più amati show in tv sulla ristorazione e sulla cucina. Ricordiamo che il programma in questione è condotto dal carismatico Alessandro Borghese, noto chef e volto della televisione, ed è arrivato alla nona edizione.
La trasmissione vede sfidarsi in ogni puntata 4 celebri ristoranti di una determinata città o di uno specifico paesino e alla fine, dopo aver provato ogni ristorante, soltanto uno di loro riesce a trionfare e ad accaparrarsi il premio finale.
Difatti, il ristorante che vince in ogni puntata ottiene un riconoscimento in denaro che ha il valore di 5000 euro. Quindi, il vincitore potrà investire il montepremi conquistato nella sua attività.
D’altro canto, però, pare proprio che questo premio finale non soddisfi affatto i ristoratori che partecipano. In particolare, coloro che vincono non sarebbero contenti. Vediamo infatti cosa è emerso. Ci ha pensato un ristoratore a raccontare la verità.
4 Ristoranti: i retroscena raccontati da un ristoratore
A questo punto, Giorgio Caruso, ossia il proprietario di Lievità, pizzeria gourmet di Milano che trionfò nel corso di una delle puntate passate dello show, ha rivelato qualche retroscena proprio su 4 Ristoranti.
E ha proposito del premio finale in denaro, l’uomo ha raccontato qualcosa di piuttosto inaspettato.
Le parole di Giorgio Caruso
Come riportato da AdHoc News, ci ha pensato il ristoratore Giorgio Caruso, nonché ex partecipante e vincitore di una puntata di 4 Ristoranti, a svelare qualche retroscena sul tanto amato programma condotto da Alessandro Borghese. Infatti, l’uomo ha raccontato ben 10 retroscena sullo show. In particolare, uno di essi riguardava un suo parere inerente al premio finale.
Difatti, Caruso ha spiegato innanzitutto che di solito il bonifico di 5000 euro arriva nel conto corrente del ristoratore vincitore dopo circa 3 mesi e che il buono sotto forma di card è simbolico. D’altro canto, però, la cosa che va sottolineata è di sicuro un’altra.
Per l’appunto, a differenza da ciò che avrebbe detto la produzione di 4 Ristoranti, i 5000 euro assegnati al vincitore proprio dalla produzione stessa del programma sarebbero davvero pochi per apportare modifiche importanti o per migliorare realmente il ristorante. Insomma, si tratta di una rivelazione alquanto inaspettata e importante, espressa da un ristoratore che ha preso parte in passato alla trasmissione. In sostanza, a detta dell’uomo, la quantità del budget è tutt’altro che elevata. Chissà se ciò cambierà nelle prossime edizioni.