Benedetta Rossi ha sempre sbagliato la crema pasticciera: devastata dalle critiche
Anche Benedetta Rossi sbaglia. La food blogger più famosa sommersa dalle critiche per la sua crema pasticciera.
Benedetta Rossi sbaglia la crema pasticciera e le critiche fioccano. La food blogger più famosa della tv piace per le sue ricette semplici e alla portata di tutti, ma questa non gliela perdonano.
Eppure sono anni che porta il suo modo alla mano in tv e sui canali social. In principio infatti, prima ancora della televisione, sbarca su YouTube con dei semplici tutorial di ricette.
È il 2008 e rimane stupita delle visualizzazioni ricevute; nel 2011 nasce Fatto in casa da Benedetta e solo quattro anni più tardi diventa quello che conosciamo oggi.
Un successo strepitoso dovuto, come detto, ai suoi modi semplici. Come ha affermato durante un’intervista: “Il marito che non ha mai fatto niente in cucina dopo aver visto un mio video deve essere all’altezza di ricreare esattamente quello che faccio io”. Questa è la chiave del suo successo. E succede, svela, che le donne le raccontino di questa cosa. Ma la crema pasticciera no, quella meglio non farla come la fa lei. Perché è sbagliata. Scopriamo perché.
Benedetta Rossi: l’errore nella crema pasticciera
Per scoprire perché Benedetta Rossi sbaglia la ricetta della crema pasticciera dobbiamo innanzitutto capire come la fa. Per realizzare una dose di crema adatta a 5 persone la food blogger utilizza: 2 uova, 80 g di zucchero, 70 g di farina 00, mezzo litro di latte e la scorza di mezzo limone. E come la prepara?
Scalda il latte con la scorza di mezzo limone e nel frattempo in una pentola alta rompe le uova alle quali unisce zucchero e farina mescolando con una frusta a mano. Una volta che il latte è ben caldo, toglie la scorza del limone e lo versa lentamente nella pentola continuando a mescolare. Quindi rimette sul fuoco e lascia addensare. Avete capito dove sta l’errore?
Svelato il mistero
Nella crema pasticciera preparata alla maniera di Benedetta Rossi le uova vengono utilizzate intere! In realtà nella ricetta classica tutti sappiamo che se ne utilizzano solo i tuorli. I puristi della tradizione culinaria storcono il naso, questo suo modo proprio non piace. Del resto non è la prima volta che la cuoca viene criticata per le sue ricette.
In passato molti si sono lamentati per il suo uso di troppi grassi e cibo spazzatura, per l’utilizzo di prodotti surgelati o sfoglia già pronta. Ma la medaglia d’onore all’errore più grossolano che abbia mai commesso va al pandispagna. Nel quale lei mette il lievito, il che lo rende una semplice torta lievitata. Nel pandispagna il lievito non ci va; sulle uova intere nella crema pasticciera possiamo soprassedere, almeno non si spreca nulla.