Plum cake gorgonzola e pere: la soluzione veloce per un antipasto chic e inusuale
Ecco come realizzare il gustoso plum cake con il gorgonzola e con le pere. L’antipasto chic perfetto per quando si ha ospiti.
Se anche tu sei un’amante dell’unione del gorgonzola e delle pere, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo. Questo perché il plum cake che vede questi due ingredienti come protagonisti potrà rivelarsi l’antipasto perfetto e inusuale quando si avrà degli ospiti. Ecco quindi nel dettaglio tutto l’occorrente e i pochissimi passaggi che dovremo seguire.
Il plum cake può essere facilmente reso salato e servito quindi come antipasto o aperitivo se si ha degli ospiti.
Per farlo basterà unire questi due ingredienti perfetti: le pere e il gorgonzola. Si tratta di una combo veramente deliziosa e inusuale che renderà la nostra ricetta un’esplosione di gusti. Inoltre questo piatto riuscirà a convincere anche i più piccoli e ci ruberà pochissimi minuti del nostro tempo. Soltanto in questo modo potremo finalmente proporre qualcosa di unico nel suo genere.
Non ci resta però che scoprire lo stretto necessario che dovremo avere per un delizioso plum cake con il gorgonzola e le pere.
Gli ingredienti per il plum cake gorgonzola e pere
Anche i meno esperti con i fornelli troveranno facilità in questa ricetta super alternativa. I pochissimi ingredienti che dovremo avere saranno quindi (4 porzioni):
- Una pera;
- 2 uova;
- 100 gr di latte fresco;
- 50 gr di olio di semi di arachidi;
- 1 cucchiaio di parmigiano reggiano;
- 100 gr di farina di tipo 00;
- Mezza bustina di lievito per torte salate;
- 50 gr di farina integrale;
- 50 gr di gorgonzola dolce;
- Sale e pepe q.b;
- Un po’ di noci.
A questo punto non ci resta che scoprire come procedere per realizzare questa delizia chic e veramente inusuale.
I passaggi che dovremo seguire
La primissima cosa che andremo a fare è munirci di una terrina in cui sbatteremo le nostre uova con latte e olio. Dopo qualche secondo versiamo anche la farina e il lievito (entrambi setacciati). Mescoliamo e aggiungiamo le pere precedentemente sbucciate e tagliate, il parmigiano, il gorgonzola e delle noci sbriciolate.
Prendiamo poi uno stampo per plum cake e rivestiamolo con un po’ di carta da forno. Versiamo quindi il composto preparato e decoriamolo con qualche noce. A questo punto inseriamolo all’interno del forno preriscaldato per una quarantina di minuti a 180 gradi centigradi. Aspettiamo che si raffreddi leggermente e serviamolo ai nostri ospiti.
Questa delizia salverà qualsiasi nostro aperitivo e ci ruberà pochissimo tempo. Cosa aspetti a preparare anche tu il plum cake con gorgonzola e noci?