Il segreto per una polenta perfetta senza nemmeno mescolare: è quasi una magia!
E tu lo conosci il trucchetto magico per una polenta perfetta senza il bisogno di mescolarla? È veramente incredibile.
L’autunno è senza ombra di dubbio la stagione perfetta per una bella polenta calda. Essa riuscirà a salvare qualsiasi nostro pasto e potrà stupire anche l’ospite più esigente. Quello che però non tutti sanno è che esiste un trucchetto veramente efficace che ci permetterà di realizzarla senza la necessità di mescolarla continuamente. Ecco quindi nel dettaglio come fare.
Se anche tu sei un’amante della polenta sia fritta che non, questo articolo potrebbe fare al caso tuo.
Questo perché può capitarci spesso di rinunciare a questa prelibatezza perché non si ha troppa voglia di mescolarla. La preparazione di questa ricetta super italiana prevede infatti un continuo mescolamento della farina di mais con dell’acqua, finché non si ottiene un composto abbastanza denso. Esiste però un trucchetto particolarmente efficace che ci risparmierà la fatica e ci permetterà allo stesso tempo il solito risultato delizioso.
Vediamo quindi il segreto che pochissimi conoscono ma che ci permetterà di ottenere una polenta con i fiocchi.
Tutti i trucchetti per la polenta perfetta
Per una polenta perfetta e in grado di farci leccare i baffi sono necessari pochissimi ingredienti: farina di mais, un po’ di olio, acqua e un pizzico di sale. Stando però alla ricetta classica della polenta si può notare come essa necessiti di almeno 70 minuti del nostro tempo. Una preparazione fin troppo lunga che può farci passare la voglia di questa delizia. Eppure però si tratta di un mito che è bene sfatare visto che esiste un’alternativa più veloce e che non ci costringerà a mescolare per tutto questo tempo.
Non ci resta quindi che scoprirlo nel dettaglio nel seguente articolo, in modo tale che la polenta non diventerà più una perdita di tempo!
Come fare questa delizia senza doverla mescolare
Una delle soluzioni più efficienti per farci risparmiare questa fatica è sicuramente il canovaccio. Basterà quindi munirci di questo prezioso oggetto, di una pentola abbastanza capiente e di uno spargi fiamma e il gioco sarà fatto. Non appena il canovaccio entrerà a contatto con la polenta si creerà una sorta di cottura al vapore.
In questo modo la polenta non rischierà assolutamente di rimanere attaccata al fondo della nostra padella e potremo non mescolare per tutto il tempo.
Un trucchetto certamente interessante che potrebbe rivelarsi veramente utile. Cosa aspetti quindi a provarlo immediatamente?