Crocchette di patate in friggitrice ad aria | Buonissime e golose ma leggerissme: da impazzire!
Ecco come realizzare le crocchette di patate in friggitrice ad aria. Super leggere e deliziose, perfette anche per chi è a dieta.
Se anche tu sei un’amante delle crocchette di patate ma hai deciso di non mangiarle più perché hai iniziato la dieta, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo. Questo perché esiste la soluzione perfetta con l’aiuto della friggitrice ad aria. Soltanto in questo modo riusciremo a non rinunciare a questo sfizio super gustoso. Ma vediamo nel dettaglio tutto l’occorrente e come dovremo procedere.
Ebbene sì! Esiste un modo per realizzare le crocchette di patate perfetto anche per la dieta.
Ad aiutarci in questa ricetta super leggera e decisamente deliziosa sarà la nostra friggitrice ad ario. Questo elettrodomestico è infatti il migliore amico della dieta e con pochissimi passaggi riusciremo ad ottenere le crocchette di patate perfette. Questo sfizio convincerà anche i più piccoli e sarà inoltre ideale per un aperitivo in compagnia dei nostri amici. Oltretutto ci impiegherà pochissimi minuti del nostro tempo e potremo realizzarlo anche quando saremo di fretta.
Ecco quindi tutto l’occorrente per le crocchette di patate in friggitrice ad aria che faranno impazzire tutti quanti.
Gli ingredienti per le crocchette di patate
Bisogna inoltre sottolineare che la difficoltà sarà minima, visto che gran parte del lavoro lo farà la nostra friggitrice ad aria. Tutto l’occorrente per questa delizia sarà quindi (due porzioni):
- Mezzo chilo di patate;
- 25 gr di parmigiano grattugiato;
- 20 gr di corn flakes;
- 10 gr di farina di mais;
- Un po’ di curcuma in polvere;
- Q.b di sale;
- 50 gr di albume.
In questo modo potremo procedere con la preparazione di questa delizia perfetta anche per chi è a dieta.
I passaggi che dovremo seguire attentamente
La primissima cosa che andremo a fare è prendere le nostre patate e cuocerle per circa 45 minuti. Quando saranno pronte peliamole e schiacciamole con lo schiacciapatate (in alternativa utilizziamo una forchetta). Aggiungiamo poi un po’ di sale, di curcuma, di parmigiano e mescoliamo per qualche minuto.
A questo punto uniamo l’albume e continuiamo a mescolare finché il tutto non si sarà amalgamato alla perfezione. Con l’aiuto di un mixer tritiamo i corn flakes e la farina di mais. Procediamo quindi preparando con le nostre mani le crocchette di patate. Ricordiamoci di panarle una per volta e inseriamole all’interno del cestello della friggitrice ad aria (aggiungendo un filo d’olio). Il tempo di cottura sarà di circa 20 minuti a 180 gradi centigradi.
Serviamole quindi ai nostri ospiti e aspettiamo di vedere le loro facce. Questa delizia li convincerà subito!