4 Ristoranti | Alcuni locali si sono sempre rifiutati di partecipare: il motivo è assurdo
Non tutti fanno a gara per partecipare a 4 Ristoranti e apparire in tv. Alcuni ristoratori si sono rifiutati, e il motivo è davvero assurdo.
Da poco è iniziata la nona e attesissima stagione di 4 Ristoranti, il talent show culinario guidato dal fascinoso Alessandro Borghese, il cuoco televisivo per eccellenza.
Lo chef ci porta a conoscere in ogni puntata 4 ristoranti accomunati da qualcosa come il territorio o il tipo di cucina. A colpi di menù, location, servizio e prezzo questi si sfidano ospitando a turno i ristoratori che decreteranno il vincitore con il beneplacito del conduttore.
Un viaggio attraverso l’Italia e non solo, dato che qualche puntata si è svolta anche fuori dal nostro Paese.
Una bella vetrina per chi partecipa, che ha così modo di farsi conoscere da molti. Ma stranamente non tutti sono contenti di partecipare. Scopriamo l’assurdo motivo.
4 Ristoranti: perché alcuni non vogliono partecipare
Giunto alla nona edizione, 4 ristoranti è sempre uguale nella formula che appassiona il pubblico e lo tiene incollato alla tv incuriosito. Soprattutto dalle scuse per dare un voto basso, in modo da penalizzare l’avversario. E infatti il bell’Alessandro Borghese ha raccontato a Vanity Fair di una nuova stagione più dura che mai.
Ha rivelato: “Quest’anno ho incontrato gente molto agguerrita, tant’è che spesso non riusciamo a montare in puntata tutto quello che succede. Arrivano tutti carichi di entusiasmo, ma il buonismo iniziale in genere dura un giorno perché, poi, iniziano a farsi gli sgambetti fino al tavolo finale. Io, dal mio canto, cerco di fare il paciere, colui che modera i toni a tavola nell’arco dei cinque giorni di registrazione”.
Il motivo assurdo
Come detto si tratta di una bella vetrina che fa conoscere a livello nazionale, e non solo, il proprio locale. Dovrebbero fare a pugni per partecipare, e invece è venuto fuori che molti non lo vogliono affatto. E il motivo, come detto, è davvero assurdo.
A rivelarlo è stato un ex concorrente, Giorgio Caruso, che ha partecipato e vinto la puntata sulla migliore pizza gourmet di Milano qualche tempo fa. Raggiunto dai microfoni di Dissapore, l’uomo ha svelato un dettaglio incredibile: “Alcuni dei miei veri ‘rivali’ milanesi, come quelli che mi sono trovato di fronte nel Campionato della pizza di Dissapore, non hanno voluto partecipare, forse perché temevano il confronto con pizzerie meno affermate, avevano insomma più da perdere che da guadagnare. Peccato, perché avrei voluto competere con i migliori profili professionali della città”.