Dramma Bake Off | La reazione di Benedetta Parodi proprio davanti alle telecamere
Benedetta Parodi reagisce in maniera inaspettata davanti alle telecamere nel corso del suo Bake Off. Cosa è successo alla simpatica conduttrice.
La simpatica Benedetta Parodi ha una reazione inaspettata proprio davanti alle telecamere, nel corso del programma che conduce Bake Off – Dolci in forno.
Considerata la regina della cucina casereccia, al pari della sua collega e omonima Benedetta Rossi, seppur leggermente più ricercata nella proposta dei piatti, la sorella minore della conduttrice del Tg Cristina si occupa da anni ormai di food, e ha all’attivo diversi libri di ricette, e non solo.
Qualche anno fa ha deciso di cimentarsi anche con la letteratura per ragazzi pubblicando la saga Le fate a metà, una trilogia fantasy molto carina che è nata quasi per caso. Pare infatti che i libri siano nati dai racconti che lei faceva alle sue bimbe per farle addormentare, infarciti delle osservazioni e idee delle ragazze e poi raccolte. E ovviamente non mancano le “ricette magiche”.
Perché in fondo il mondo della Parodi è quello del cibo, della cucina. Ma una cucina vicina a tutti, non quella dei grandi chef per pochi eletti.
Benedetta Parodi e la reazione inaspettata a Bake off
Benedetta Parodi è la cuoca che tutti vorremmo in casa, quella che apre il frigo e riesce a tirare fuori un pasto da ciò che trova. In soli 20 minuti o poco più. I telespettatori che l’hanno seguita negli anni ricorderanno sicuramente quando nel suo I menù di Benedetta proponeva un piatto preparato in pochissimi minuti correndo ai fornelli e contro il tempo. Riuscendo nell’impresa.
Una cucina casereccia, abbiamo detto, per sua stessa ammissione. Intervistata da Gliamantideilibri qualche tempo fa ha ricordato: “Secondo me, per stuzzicare l’interesse, bisogna che siamo noi ad avvicinarci alla gente, quindi fornire delle idee facili e veloci da ricreare, ma anche golose, senza complicare la vita alle persone, perché sarebbe altamente respingente. Infatti o si è il grande chef, da cui ci si aspetta piatti di un certo livello di difficoltà e allora, chi si cimenta sa che andrà incontro a qualcosa di laborioso e complicato, altrimenti, per la cucina di tutti i giorni, la semplicità è assolutamente l’arma vincente”.
Visualizza questo post su Instagram
Cosa è successo
Ma Benedetta Parodi è anche l’amica che tutti vorremmo. Lo ha dimostrato durante una puntata di Bake Off – Dolci in forno, con la sua reazione.
Uno dei concorrenti, Giovanni De Maria, totalmente nel pallone a causa di alcuni inconvenienti capitati durante la preparazione dei biscotti, vuole mollare. Ma ecco arrivare prontamente la conduttrice ad aiutarlo e dargli una mano nel recuperare i dolci rovinati. Infondendogli la giusta calma e fiducia in se stesso, Benedetta ha riportato tutto alla normalità. Mai mollare.