Le meringhe golose di Benedetta Rossi si preparano con 4 ingredienti e conquisteranno grandi e piccini!
Ecco come realizzare le deliziose meringhe con gocce di cioccolato di Benedetta Rossi. Conquisteranno grandi e bambini.
Le meringhe rimangono indubbiamente uno dei dolci più amati da grandi e bambini. La mitica Benedetta Rossi ci ha mostrato come realizzarle con l’aggiunta delle gocce di cioccolato. Ci serviranno soltanto quattro ingredienti e il gioco sarà fatto! Dopo averne assaggiata una non riusciremo più a farne a meno perché una tirerà l’altra. Ecco quindi tutto il necessario che ci occorrerà e i pochissimi passaggi che dovremo seguire.
Se anche tu sei un’amante delle piccole nuvolette di meringa, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo.
Perché proprio la guru delle ricette italiane Benedetta Rossi ci ha mostrato come realizzarle con un tocco di classe in più: le gocce di cioccolato. L’aggiunta del sapore del cacao le renderà ancora più deliziose e perfette quindi per stupire i nostri ospiti con un po’ di dolcezza in più. La cosa veramente incredibile è che ci serviranno soltanto quattro ingredienti che probabilmente possederemo già all’interno della nostra dispensa.
Vediamo quindi nello specifico tutto l’occorrente per la ricetta di Benedetta Rossi delle meringhe golose con gocce di cioccolato.
Tutti gli ingredienti per le meringhe golose della cuoca
Sappiamo benissimo che ogni ricetta di Benedetta Rossi è sempre una certezza in fatto di gusti! Questa in particolar modo sarà anche perfetta per evitare gli sprechi, visto che ci permetterà di riutilizzare gli albumi avanzati da altre preparazioni. I pochissimi ingredienti che ci serviranno per le meringhe con gocce di cioccolato saranno quindi:
- Albumi;
- Zucchero semolato;
- Zucchero a velo;
- Gocce di cioccolato.
In questo modo avremo tutto l’occorrente per realizzare i nostri spumini. Ecco quindi come procedere.
I passaggi che dovremo seguire
La primissima cosa che dovremo fare è munirci di una ciotola dove andremo a montare a neve i nostri albumi. Quando finalmente la consistenza sarà diventata spumosa, aggiungiamo dello zucchero semolato. Ricordiamoci di farlo gradualmente e nel mentre di continuare a frullare.
Dopodiché uniamo finalmente lo zucchero a velo (anch’esso va unito poco per volta mentre continuiamo a montare). Quando il nostro composto sarà omogeneo, non ci resta che unire l’ultimo ingrediente: le gocce di cioccolato. Con l’aiuto di una sac a poche, creiamo finalmente le nostre meringhe su una teglia da forno, rivestita con l’apposita carta. Inforniamo queste delizie per circa un’oretta e mezza a 100 gradi centigradi.
Seguendo questi consigli di Benedetta Rossi riusciremo ad ottenere le meringhe perfette da proporre ai nostri ospiti!