Kamasutra sul cioccolato | Quanto costano i cioccolatini “piccanti” di Ernst Knam?
Ernst Knam ha sempre dimostrato di avere uno stile davvero sopra le righe: i suo cioccolatini erotici lo dimostrano benissimo!
Da anni volto simbolo di Bake Off, Ernst Knam è diventato un personaggio televisivo amatissimo per la sua personalità effervescente e sopra le righe.
Il cioccolatiere è in grado infatti di coniugare il rigore e l’ordine tipici dell’educazione tedesca con l’esuberanza e la creatività che rende uniche le personalità artistiche.
Quella di Knam però non è affatto una recita a favore di telecamera: il famoso pasticciere ama essere sopra le righe anche e soprattutto nel suo lavoro, proponendo sempre accostamenti di sapori inaspettati e particolari.
E se in pasticceria si mangia tutto prima con gli occhi, in determinati casi Knam è in grado di superare se stesso e, dove non può arrivare con il sapore, si esprime con la forma.
I cioccolatini del Kamasutra di Ernst Knam
Come tutti i grandi pasticcieri e cioccolatieri famosi, Ernst Knam non vende le proprie creazioni soltanto nei suoi negozi fisici, ma sfrutta anche le potenzialità di uno shop on line per raggiungere tutti quei clienti che non vivono nelle città in cui sono presenti le sue pasticcerie.
Proprio sul suo shop possono essere acquistati i cioccolatini che riproducono fedelmente alcune immagini del Kamasutra e che possono essere collezionati in scatole da riempire con la selezione che si desidera. In questo formato “piccante” sono disponibili cioccolatini di cioccolato fondente, al latte o bianco. Per quanto riguarda invece le figure riprodotte, sui cioccolatini sono presenti scene di sesso di gruppo oppure acrobatiche posizioni da provare in coppia.
Quanto costano i cioccolatini “Knamasutra”?
Anche se si tratta di un prodotto davvero originalissimo, i cioccolatini con le figure del Kamasutra di Ernst Knam sono relativamente poco costosi. Una singola tavoletta, a prescindere dal tipo di cioccolato e dalla figura che vi è riprodotta, costa 2 Euro nel formato piccolo e 4 Euro nel formato più grande.
Si tratta sicuramente di un’idea piccante da regalare al proprio partner per festeggiare un’occasione speciale o per mandare un messaggio chiarissimo: del resto da sempre il cioccolato in tutte le sue forme è conosciuto come uno dei più potenti afrodisiaci alimentari del mondo. Forse proprio per questo Ernst Knam ha deciso di realizzare queste originali tavolette e potrebbe averne regalata anche una scatola a sua moglie! Del resto è stato proprio il pasticciere tedesco a dichiarare che, se potesse scegliere, preferirebbe morire all’improvviso, dopo aver appena avuto un orgasmo a letto con sua moglie!