Home » Merluzzo al limone e pepe rosa | Un secondo piatto raffinatissimo ma super economico!

Merluzzo al limone e pepe rosa | Un secondo piatto raffinatissimo ma super economico!

Merluzzo al limone e pepe rosa
Merluzzo al limone e pepe rosa – Streetfoodnews

Il merluzzo al limone e pepe rosa è un secondo piatto raffinato, buono e allo stesso tempo economico e veloce da preparare. Una squisitezza!

Delicato, raffinato e chic: il merluzzo al limone e pepe rosa è un ottimo secondo piatto ed è ideale da preparare se vogliamo sorprendere i nostri ospiti con una cena semplice ed economica ma allo stesso tempo gustosa ed originale. Inoltre,  si tratta di una ricetta leggera e con poche calorie.

Il limone e il pepe rosa daranno un tocco di sapore e alla fine il piatto sarà più profumato e colorato che mai. Un modo ottimo per salutare l’estate che ormai sta finendo. Sembrerà di assaporare il mare in ogni sua forma e il merluzzo sarà a dir poco squisito.

Con il merluzzo al limone e pepe rosa faremo un figurone con gli ospiti. Ci sentiremo dei veri e propri chef stellati e il merluzzo, che è un tipo di pesce piuttosto economico, fatto in questo modo sembrerà un piatto di alta classe. Si scioglierà in bocca ad ogni assaggio!

Dunque, per realizzare il merluzzo al limone e pepe rosa ci basteranno pochi ingredienti e il procedimento è davvero semplice e veloce. È un perfetto piatto salvacena, ideale se siamo di fretta e abbiamo poco tempo per stare ai fornelli. Alla fine, il merluzzo sarà una vera e propria esplosione di sapori!

Merluzzo al limone e pepe rosa: ingredienti per 4 persone

  • 4 filetti di merluzzo;
  • 2 limoni;
  • pepe rosa in grani q.b.;
  • farina 00 q.b.;
  • menta q.b.;
  • sale q.b.;
  • olio evo q.b.
Merluzzo al limone e pepe rosa
Il merluzzo al limone e pepe rosa: una ricetta veloce e buona! – Streetfoodnews

Procedimento

Se vogliamo preparare il merluzzo al limone e pepe rosa più buono di sempre, come prima cosa dobbiamo infarinare i filetti di merluzzo. Quindi,  infariniamoli su entrambi i lati di ogni filetto di merluzzo e togliamo la farina in eccesso. A seguire, passiamo alla cottura.

Versiamo perciò dell’olio in padella e facciamolo riscaldare. Quando si sarà riscaldato, trasferiamo i filetti infarinati di merluzzo in padella e cuociamoli. Facciamoli rosolare un paio di minuti per lato, dopo insaporiamo con un pizzico di sale e uniamo anche il succo di limone.

Dopodiché, aggiungiamo anche il pepe rosa in grani, un po’ di menta per aromatizzare il tutto e la scorza di limone grattugiata. Continuiamo la cottura per altri 5 minuti. Infine, quando il merluzzo sarà pronto, togliamolo dal fuoco ed impiattiamo. Che bontà!