Home » Ernst Knam: “Ecco come vorrei morire” | La confessione a luci rosse che non ti aspetteresti mai

Ernst Knam: “Ecco come vorrei morire” | La confessione a luci rosse che non ti aspetteresti mai

ernst knam confessione a luci rosse
Ernst Knam (foto Instagram @ernstknam) – StreetFoodNews

La confessione a luci rosse di Ernst Knam, il pasticciere “più dolce” della tv. Le parole che non ti aspetti proprio da lui. 

Possiamo considerare Ernst Knam il pasticciere “più dolce” della tv. Non per il suo carattere, però, ma per il suo lavoro.

Sul suo sito infatti si legge che è il cioccolato la materia prima “per eccellenza” usata nei suoi laboratori.  E che lui stesso “ha dimostrato nel corso della sua carriera come il cioccolato, se calibrato e utilizzato nel modo giusto, possa essere protagonista o complemento degli ingredienti più svariati, dal dolce al salato”.

Per questo motivo la sua confessione a luci rosse stupisce i fan, nessuno si aspettava un simile discorso proprio da lui.

Un discorso che associa poi un argomento spinoso per alcuni come la morte a quello molto più piacevole come il mondo a luci rosse. Ma cosa ha detto l’uomo? Scopriamo a cosa si riferisce.

Ernst Knam: la confessione a luci rosse

Dal nome si evince che non sia italiano, Ernst Knam, sebbene sia ormai milanese d’adozione. Tedesco di origine, lo abbiamo conosciuto come volto televisivo quando nel 2012 approda in tv con il suo programma Il Re del cioccolato. E come poteva essere altrimenti. E poteva non diventare uno dei giudici di Bake Off-Dolci in forno? Certo che no.

Ma non è solo pasticciere Knam. Marito dal 2010 di Alessandra Mion, padre di Giorgio e Anna, nati da Frau Alessandra, come ama farsi chiamare, e Claudius e Carlos avuti da una precedente relazione. Almeno questo è quello che leggiamo in rete, perché in realtà non si sa molto della sua vita privata.

knam e moglie frau amore
Ernst Knam e la moglie Alessandra Minion – (foto Instagram @ernstknam) – StreetFoodNews

Cosa ha detto

Ernst Knam ha svelato un lato del suo carattere che pochi conoscevano, e lo ha fatto in una lunga chiacchierata su Vanity Fair. Dall’amore per le donne “le donne per me sono sacre. È per questo che, quando leggo le notizie su come vengono trattate, non posso non incazzarmi. Molte persone le vedono come un oggetto e un pezzo di carne: l’insegnamento deve cominciare dalle famiglie” a quello per la moglie “L’ho sposata perché adoro questa donna in tutte le sue sfaccettature: non ci siamo mai annoiati, litighiamo come tutti e siamo più uniti che mai”.

Ma a stupire, come abbiamo detto, è la confessione luci rosse che nessuno si aspettava. Il giudice di Bake Off ha rivelato un dettaglio del suo passato: “Sono molto contento del lavoro e non ho paura della morte. Da piccolo, aiutando mio padre a decorare le bare con i fiori, mi sono confrontato subito con il fatto che prima o poi ce ne andremo via”. E ha affermato: “Mi piacerebbe solo morire in un colpo. La morte ideale sarebbe fare l’amore con mia moglie e avere un infarto quando finiamo”.