Le polpette di verza sono un secondo originale e leggero | Avranno un successone!
Ecco come realizzare le deliziose polpette di verza. Un secondo molto originale e leggero che stupirà tutti i tuoi ospiti.
La verza rimane senza ombra di dubbio una delle verdure più amate dagli italiani. Esiste una ricetta che pochissimi conoscono ma che la vede come protagonista. Le polpette con la verza sono infatti la soluzione perfetta se si vuole stupire anche i palati più fini. Oltre ad essere super originali saranno perfette anche per coloro che hanno intrapreso una dieta. Ecco come realizzarle.
Se anche tu sei un’amante delle polpette di verdure non puoi certamente farti scappare quelle con la verza.
Esse saranno infatti un’alternativa ideale per sostituire quelle classiche con la carne e riusciranno a convincere comunque tutti quanti. Perfetto quindi anche per gli ospiti vegetariani, questo piatto potrebbe diventare un ottimo secondo quando non si sa bene cosa preparare e si è di fretta. Oltre a ciò, queste polpette saranno super facili da preparare e non dovremo preoccuparci se non siamo dei grandi esperti con i fornelli.
Non ci resta quindi che scoprire tutto il necessario per questo secondo veramente gustoso e innovativo.
Gli ingredienti fondamentali per le polpette di verza
Se anche tu hai iniziato la dieta e stai ricercando un piatto da mangiare comunque gustoso non temere, questo articolo farà sicuramente al caso tuo! Ecco infatti tutti gli ingredienti fondamentali per le polpette di verza (circa 25 pezzi):
- 250 gr di verza;
- Una patata e mezzo;
- 2 uova;
- Tre cucchiai di pangrattato;
- q.b di sale;
- 60 gr di bresaola magra (se non si è vegetariani);
- 60 gr di formaggio.
In questo modo avremo tutto l’occorrente per questa delizia. Vediamo quindi insieme nel dettaglio come procedere.
Gli step che dovremo seguire attentamente
La prima cosa che dovremo fare è prendere la verza, sciacquarla abbondantemente sotto l’acqua e farla bollire. Quando si sarà ammorbidita potremo toglierla dal fuoco e fare lo stesso passaggio con le patate. Non appena anch’esse saranno pronte, schiacciamole con l’aiuto di una forchetta finché non otterremo una purea omogenea.
A questo punto schiacciamo anche la nostra verza e uniamola alla purea precedentemente preparata. Aggiungiamo quindi le uova e la bresaola tagliata a fettine. Concludiamo con un pizzico di sale e con del formaggio. Spolveriamo il tutto con un po’ di pangrattato e inseriamole all’interno del forno per circa 15 minuti a 200 gradi centigradi.
In questo modo le nostre polpette di verza saranno pronte per essere servite e gustate in compagnia dei nostri ospiti!