Home » Ii biscotti mele e cannella che fai senza stampo e senza mattarello: facilissimi e strabuoni!

Ii biscotti mele e cannella che fai senza stampo e senza mattarello: facilissimi e strabuoni!

Mela e cannella streetfoodnews.it
Mela e cannella (Streetfoodnews)

Ecco come realizzare i biscotti alle mele e alla cannella che non hanno bisogno né degli stampi né del mattarello.

Sei curioso di scoprire come realizzare i biscotti alle mele e alla cannella che non necessitano dello stampo e del mattarello? Saranno super veloci e stra buoni. Soltanto con questo dolce riusciremo a convincere sia i grandi che i bambini. Ecco quindi tutti gli ingredienti che ci serviranno e i pochissimi passaggi che dovremo seguire alla lettera.

Ebbene sì! Esistono dei biscotti che possiamo fare unicamente con l’aiuto delle nostre mani.

Queste delizie saranno la soluzione perfetta sia da inzuppare nel latte al mattino sia per fare una merenda gustosa. I biscotti alla cannella e alle mele sono sicuramente la scelta migliore quando si è di fretta e non si vuole perdere chissà quanto tempo per stupire i nostri ospiti. Oltre a ciò la loro realizzazione è veramente facile e chiunque ci riuscirà a prescindere dalla propria dimestichezza con i fornelli.

Scopriamo quindi insieme nel dettaglio i pochissimi ma deliziosi ingredienti che ci serviranno per questo dolce.

Gli ingredienti per i biscotti mele e cannella

Bisogna inoltre sottolineare che questa ricetta è sicuramente l’ideale anche per chi ha iniziato una dieta light e non vuole concedersi troppe schifezze. Gli ingredienti che ci serviranno saranno dunque:

  • 420 gr di farina 00;
  • 170 gr di burro;
  • 100 gr di zucchero;
  • 2 mele e mezzo;
  • 2 uova;
  • Mezza bustina di lievito per dolci;
  • q.b di cannella;
  • q.b di vaniglia;
  • Zucchero a velo come decorazione.

Adesso che finalmente abbiamo scoperto tutto il necessario non ci resta che vedere i passaggi che dovremo seguire.

Biscotti alle mele streetfoodnews.it
Biscotti alle mele (Instagram @lericettedigessica/ Streetfoodnews)

I passaggi da seguire per questa prelibatezza

La prima cosa che dovremo fare è prendere una bacinella dove andremo a rompere le uova e a sbatterle assieme allo zucchero e alla vaniglia. Continuiamo per qualche minuto finché non otterremo un composto omogeneo e spumoso. A questo punto sciogliamo il nostro burro e aggiungiamolo alle uova. Mescoliamo un altro po’ e versiamo finalmente le polveri (farina, cannella e lievito).

A questo punto prendiamo le nostre mele, sbucciamole e tagliamole a quadrati piccoli piccoli. Aggiungiamole al composto precedentemente preparato e continuiamo a mescolare. Prendiamo quindi una teglia da forno e ricopriamola con l’apposita carta. Con l’aiuto delle nostre mani o di un cucchiaio creiamo dei biscotti anche di diverse misure. Inseriamo il tutto all’interno del forno per venti minuti circa a 180 gradi centigradi.

Serviamo quindi questa delizia ai nostri ospiti e aspettiamo di vedere le loro facce. Soltanto in questo modo riusciremo a realizzare dei biscotti che non necessitano né gli stampi né il mattarello.