A Londra i clienti boicottano i pub | Il motivo è assurdo e potrebbe succedere anche in Italia
Scoppia il caos tra i pub di Londra: i clienti boicottano i pub londinesi. Ecco per quale motivo ciò accade
La tanto amata “happy hour”, in italiano ora felice, è ormai diventata la “unhappy hour”, in italiano ora infelice. Infatti, il tanto atteso momento in cui i londinesi si siedono al pub per gustarsi una freschissima pinta di birra e rilassarsi dopo una giornata stancante, adesso non è più tanto atteso.
Il motivo? L’aumento dei prezzi è arrivato anche a Londra. Per l’appunto, se in Italia il prezzo della benzina è alle stelle, in Inghilterra il prezzo di una buona pinta di birra è aumentato drasticamente. E non solo. Perché in generale i prezzi di tutti i prodotti dei pub sono aumentati.
Insomma, si tratta di una brutta notizia per gli inglesi che erano soliti rilassarsi nei pub per una pausa prima di cena. Altro che happy hour, ormai è diventata unhappy hour.
Ecco quindi cosa sta accadendo in questi giorni tra i pub di Londra. È scoppiato un vero e proprio caos e i cittadini hanno in mente di boicottare i locali in questione. In sostanza, vogliono ribellarsi per il caro prezzi.
Caro prezzi nei pub a Londra: cosa sta accadendo
Più nel dettaglio, i gestori dei pub inglesi avrebbero pensato di aumentare il prezzo delle bevande alcoliche, tra cui le amatissime birre, di ben 20 pence.
La causa sarebbe che durante le ore di punta dell’aperitivo inglese i dipendenti costano di più. Ecco perciò come mai è aumentato il prezzo di alcuni prodotti in vendita nei pub londinesi.
Iniziano le azioni di boicottaggio da parte dei clienti
Come annunciato da The Guardian, l’aumento di prezzi sarebbe comune a più o meno tutti i pub. D’altra parte, però, su Twitter alcuni utenti presumibilmente inglesi avrebbero già annunciato provvedimenti in arrivo.
Per l’appunto, sono stati annunciati boicottaggi a tutti quei pub o bar che aumentano i prezzi durante le ore di punta, ossia durante l’happy hour. Del resto, questa ora non è più tanto “happy” per i cittadini inglesi. Quindi, tentano il tutto per tutto con l’intento di tornare a prezzi più adeguati.
Inoltre, i cittadini londinesi sono più arrabbiati che mai anche perché le birre e altre bevande alcoliche sono aumentate di prezzo addirittura del doppio rispetto a prima. Insomma, la situazione è ormai diventata insostenibile per un popolo che ama rilassarsi davanti ad una pinta di birra dopo una intensa giornata di lavoro.