Bignè al tonno di Benedetta Rossi | Il finger food velocissimo che farà impazzire i tuoi amici
I bignè al tonno di Benedetta Rossi conquisteranno tutti i nostri ospiti: sono dei finger food velocissimi da preparare
Buonissimi, originali e gustosi: i bignè al tonno sono un piatto da finger food velocissimo da preparare e sono perfetti da realizzare quando non abbiamo tanto tempo a disposizione e siamo di fretta. Attenzione però: un bignè tira l’altro.
Si tratta di una ricetta sfiziosa e ottima da preparare se vogliamo organizzare un aperitivo in compagnia con amici o famigliari. Con questi squisiti bignè soddisferemo i palati di ogni commensale. Se no, possiamo cucinare i bignè al tonno come antipasto prima di una cena o un pranzo in famiglia.
La cremina di tonno farà impazzire proprio tutti. Si prepara con un po’ di tonno, anche sott’olio, con un po’ di formaggio spalmabile che sarà una vera goduria, con delle acciughe e dei capperi, che saranno un tocco di sapore al piatto.
Stiamo inoltre parlando di una ricetta proposta da Benedetta Rossi, la regina della cucina che tutti conosciamo sul web e in tv. Per prepararla, ci basteranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire è facilissimo.
Bignè al tonno: ingredienti per 10 pezzi
- 10 mini bignè;
- 75 grammi di tonno sott’olio (da sgocciolare);
- 100 grammi di formaggio spalmabile;
- 1 acciuga sott’olio;
- 1 cucchiaino di capperi.
Procedimento
Se vogliamo preparare i bignè al tonno di Benedetta Rossi, per prima cosa dovremo occuparci del ripieno dei nostri mini bignè. Infatti, innanzitutto dobbiamo procurarci un mixer e aggiungere al suo interno il tonno sott’olio, ovviamente sgocciolato, il formaggio spalmabile, i capperi e le acciughe. Il ripieno sarà più gustoso e saporito che mai.
A questo punto, frulliamo tutti gli ingredienti fino a che non otterremo una crema liscia, bella omogenea e uniforme. La nostra cremina sarà perfetta e sarà come una spuma di tonno e formaggio cremoso. A seguire, dividiamo i nostri bignè, che andremo poi a riempire con la cremina appena realizzata.
Quindi, prendiamo una sac à poche e riempiamola con la crema di tonno. Farciamo perciò i nostri mini bignè in una delle due metà. Copriamoli poi con l’altra metà vuota per chiuderli. Ecco che i nostri bignè saranno pronti per essere serviti. Per l’appunto, non ci sarà neanche bisogno di infornarli o cuocerli. 0 cottura. E senza alcun dubbio accontenteremo tutti i nostri ospiti con semplicità e gusto.