Bake Off | Il dettaglio sconvolgente sulla compagna di uno dei giudici: incredibile
Al via la nuova edizione del talent di pasticceria “Bake Off Italia – Dolci in forno” ed arrivano le prime indiscrezioni anche sui giudici.
E’ iniziata la nuova stagione di Bake Off, il talent show di cucina in onda su Real Time. Anche quest’anno la conduzione del programma è affidata a Benedetta Parodi che sarà affiancata da Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia.
I tre dovranno giudicare il lavoro dei sedici aspiranti pasticcieri che si sfideranno in prove sempre più complicate fino alla finale. Ci si aspetta un’edizione molto movimentata visto che già dalla prima puntata sono scattate le prime scintille tra i concorrenti.
Pare che non avranno vita facile i giudici quest’anno, tra i quali ritroviamo il volto storico, visto che partecipa dalla prima edizione del programma, Ernst Knam. Il pasticciere tedesco naturalizzato italiano ha iniziato la sua carriera quasi quarant’anni fa in Germania per poi trasferirsi quasi subito in Italia per affiancare Gualtiero Marchesi. In seguito ha vinto numerosi premi come la Coppa del Mondo di Gelateria nel 2012, Campione italiano di Cioccolateria nel 2010 e campione italiano di Finger Food nel 2011.
Arrivato “solo” alla quinta stagione, il secondo giudice è Damiano Carrara, il pasticciere toscano trasferitosi in California per fare nuove esperienze, è un volto noto della televisione avendo già partecipato a diversi programmi televisivi di cucina.
Il nuovo giudice di Bake Off Italia Tommaso Foglia
Meno noto al grande pubblico televisivo, è stato confermato per la seconda edizione di seguito di Bake Off Italia Tommaso Foglia, che è stato già definito il “Cannavacciuolo della pasticceria” per la sua stazza imponente e per il forte accento napoletano. Classe 1990, nonostante la giovane età, Tommaso Foglia dal 2018 il pasticciere di tutti e cinque i ristoranti presenti all’interno del San Barbato di Lavello.
Foglia sfoggia un curriculum eccellente avendo lavorato a fianco di Ernesto e Alfonso Iaccarino nella brigata del Don Alfonso 1980, ristorante due stelle Michelin di Sant’Agata sui Due Golfi, nel cuore della costiera Sorrentina. Lo stesso ristorante in cui ha lavorato la sua attuale compagna Martina Brachetti che affianca Tommaso nel San Barbato Resort e che ha da poco preso parte ai Mondiali di Pasticceria.
Chi è Martina Brachetti la compagna del pasticciere di Tommaso Foglia
Anche Martina Brachetti condivide con Tommaso la passione per la pasticceria ed anche lei sfoggia un curriculum di tutto rispetto che l’ha vista formarsi nella Maison del Maestro Pierre Hermé e poi ricoprire il ruolo di Commis Pastry a La pergola, il locale romano di Heinz Beck.
Con la partecipazione di Foglia a Bake Off, il pubblico si è incuriosito nel volerne sapere di più anche sulla compagna. Così in molti hanno curiosato sul profilo Instagram di Martina Brachetti, dove un particolare non è passato inosservato. La chef, infatti, ha indicato tra i pronomi con cui definirsi quelli generici They/Them, che di solito viene adottato da persone che non si identificano con un’identità singola (no-binary). Si tratta di una nuova funzione di Instagram in favore della causa LGBTQI+, che fornisce a chi lo desidera la possibilità di specificare i pronomi con cui essere definiti, per rispettare l’identità di genere di ciascun individuo. La scelta di Martina Brachetti ha fatto pensare ad una dichiarazione di Gender Fluidity. Probabilmente niente di strano visto che Martina ama definirsi ribelle e femminista.