La merenda proteica che fai in due minuti e che rispetta la dieta: una scoperta fantastica
Vuoi scoprire la merenda perfetta per la dieta? Super proteica e veloce, pronta in soli due minuti. Ecco di cosa si tratta.
Quando si inizia una dieta non si sa mai quale merenda scegliere per fermare la nostra fame. Tutto sembra troppo calorico e niente riesce veramente a soddisfarci. Ecco allora perché questo articolo potrebbe fare veramente al caso nostro! Scopriamo il tappabuco perfetto quando si ha fame ma non si vuole ingerire schifezze. Una ricetta veramente fantastica che potremo realizzare in soli due minuti. Ecco di cosa si tratta.
Se anche tu hai iniziato la dieta, capirai alla perfezione il dilemma che riguarda la scelta della merenda.
La frutta rimane certamente un modo intelligente per fermare la fame tuttavia, a lungo andare, può venirci a noia. Esiste però una soluzione veramente interessante e gustosa che in pochissimi prendono in considerazione quando vogliono perdere qualche chilo. Sono esattamente i muffin alle verdure o muffin di frittata che potranno svoltare letteralmente la nostra merenda. Oltre ad essere super light, essi sono velocissimi da preparare e perfetti quindi quando si è di corsa.
Scopriamo allora gli ingredienti necessari per questa ricetta. Dopo averli assaggiati non riusciremo più a farne a meno!
Gli ingredienti per i muffin di verdure perfetti per la dieta
Metti quindi da parte barrette o creme proteiche e prendi in considerazione questa ricetta estremamente gustosa. Gli ingredienti che ci serviranno per cinque porzioni saranno:
- 3 uova di media grandezza;
- 80 ml di yogurt classico non zuccherato;
- 30 gr di parmigiano reggiano;
- q.b sale e pepe;
- Una zucchina;
- Mezza carota;
- Un quarto di peperone;
- Burro e farina;
- Un po’ di foglie di basilico.
In questo modo avremo tutto l’occorrente per questa merenda perfetta quando si è a dieta e non solo.
I passaggi che dovremo seguire
Innanzitutto prendiamo una ciotola dove andremo a rompere le nostre uova e a versare lo yogurt, il parmigiano, un po’ di sale e di pepe. A questo punto mescoliamo per qualche minuto con una forchetta o con una frusta.
Procediamo quindi con le nostre verdure, sciacquandole attentamente e tagliandole alla julienne (per quanto riguarda i peperoni essi dovranno essere tagliati a quadratini). Muniamoci poi degli stampi per muffin che andremo ad imburrare e infarinare per bene. A questo punto versiamo con l’aiuto di un cucchiaio il nostro impasto e le nostre verdure. Aggiungiamo delle foglie di basilico per decorare e inseriamo il tutto all’interno del forno per circa 25 minuti a 180 gradi centigradi.
Serviamo poi questa delizia ai nostri ospiti. Soltanto in questo modo riusciremo veramente a stupirli con questa merenda pazzesca!