Salmone agli agrumi in friggitrice ad aria: il secondo originale e leggero da leccarsi i baffi!
Ecco come realizzare il salmone agli agrumi in friggitrice ad aria. Un piatto super originale e fresco per questa stagione.
Se anche tu sei un’amante del salmone, ma non sai come prepararlo in maniera originale, questo articolo farà sicuramente al caso tuo! La ricetta di questo pesce con gli agrumi da fare in friggitrice ad aria risolverà qualsiasi nostro problema e ci permetterà di realizzare un secondo in grado di stupire i nostri ospiti. Ecco quindi tutti gli ingredienti necessari e gli step che andremo a seguire per questo piatto in grado di farci leccare i baffi.
Anche i non amanti del pesce converranno nel dire che il salmone è in grado di soddisfare qualsiasi palato.
Se proprio vogliamo dargli un tocco di classe in più, possiamo unirlo con un po’ di limone e con delle arance, ottenendo così un piatto veramente gourmet in pochissimi minuti. Oltre a ciò, questa ricetta non richiederà il classico utilizzo della padella ma bensì della friggitrice ad aria. In questo modo otterremo un piatto super light ma al contempo originale e delizioso. Ci impiegherà pochissimi minuti del nostro tempo e potrà rivelarsi la soluzione perfetta quando si è di corsa.
Non ci resta quindi che scoprire gli ingredienti che ci serviranno per questo secondo agli agrumi veramente gustoso.
Gli ingredienti per il salmone agli agrumi
Se non sei un grande esperto con i fornelli non demordere! Farà tutto la friggitrice ad aria, noi dovremo soltanto assemblare questa delizia. Gli ingredienti che ci serviranno per due persone saranno quindi:
- 450 gr di filetto di salmone;
- Un limone intero;
- Mezza arancia;
- Del timo;
- Un po’ di sale fino.
In questo modo avremo tutto il necessario e potremo finalmente procedere con la sua realizzazione.
I passaggi che andremo a seguire
La primissima cosa che dovremo fare è prendere i nostri filetti di salmone e pulirli adeguatamente. A questo punto iniziamo a preriscaldare la nostra friggitore ad aria, impostandola a 200 gradi centigradi. Quando raggiungerà la temperatura richiesta togliamo il nostro cestello e disponiamo al suo interno il pesce già pulito.
Dopodiché spolveriamolo con un po’ di timo e aggiungiamo alcune fette di limone e alcune di arancia. Lasciamo cuocere il tutto sempre a 200 gradi centigradi per circa venti minuti. Quando sarà pronto non ci resta che aggiungere un pizzico di sale e mettere nel piatto questa delizia.
Dopo averlo assaggiato non riusciremo più a farne a meno perché il salmone agli agrumi è veramente una specialità!