Masterchef | Ora sogna un ristorante tutto suo, ma prima viveva in condizioni terribili | Le foto
Ha vinto MasterChef in una delle passate edizioni, vorrebbe aprire un ristorante ma in passato viveva in condizioni disastrose. Chi è e cosa fa oggi.
Ha vinto una passata edizione del talent culinario MasterChef, ed è un personaggio rimasto nel cuore dei telespettatori per diversi motivi. Uno dei quali sono le sue umili origini, che ha descritto in prima persona.
Il suo grande sogno, dopo la vittoria, sarebbe stato quello di aprire un ristorante; ma non uno dei soliti. Il suo sarà un Home restaurant, solo 20 coperti per una cucina casalinga, con terrazzo e giardino per coccolare i commensali perché, ha detto: “Cucinare per gli altri è una forma d’amore, condividere il cibo è una forma di conoscenza”.
Al momento sembra che il suo sogno è rimasto tale, anche se continua a cucinare. Sembra sia consulente chef presso alcune aziende, e inoltre spesso viaggia portando la sua passione come ospite ad eventi culinari.
Qualche settimana fa questa persona si è recata nel suo lontano Paese di origina per la settimana del Cibo italiano nel mondo, e ne ha approfittato per mostrare a quanti la seguono i luoghi della sua infanzia.
MasterChef: il passato di uno dei vincitori
La persona di cui parliamo è originaria della calda Nigeria e, come detto, sul suo profilo Instagram sul quale è molto attiva ha raccontato di essersi recata nel suo Paese anche per “incontrare il Governatore, partecipare ad alcuni eventi e incontrare alcuni studenti di una scuola tecnica”. E aggiunge: “Avrei voluto anche andare alla mia scuola, (dove tra l’altro insegnava la mamma) e nel villaggio ma il tempo non me l’ha consentito. Però avevo un desiderio, quello di poter vedere di nuovo l’ultima casa dove mia mamma, mio fratello ed io abbiamo vissuto prima di partire per l’Italia”.
In Italia dal 2006, in passato ha raccontato a Radio DeeJay: “Ai bambini in Nigeria viene insegnato sin da subito a responsabilizzarsi, a cucinare, mamma e zie mi hanno sempre insegnato cosa dovevo fare. Poi io di mio sono una persona molto curiosa. Qui in Italia ho avuto la possibilità di provare tantissimi nuovi ingredienti’”.
Di chi si tratta
Gli appassionati del talent culinario avranno forse capito di chi si tratta. Parliamo di Tracy Eboigbodin, vincitrice di MasterChef 11. La donna, all’epoca 24enne, è tornata come detto nel suo Paese d’origine e ha colto l’occasione per mostrare a quanti la seguono con affetto le sue umili origini.
Nel suo lungo post corredato di diverse foto ha poi scritto: “Ho sognato quella casa diverse notti in questi anni.[…] Io continuerò a raccontare il mio passato, fa parte della persona che sono. Oggi oltre a raccontarvi un pezzo, ho avuto la possibilità di farvelo vedere. Non posso farci niente, IO sono anche questa”.