Bake Off | La nuova concorrente ha avuto una trasformazione assurda: oggi è irriconoscibile
Bake Off 11 è ormai sul punto di iniziare e già stanno circolando le prime informazioni sui concorrenti.
Come ogni anno il casting del programma ha selezionato personalità effervescenti e interessanti, tutte con una storia da raccontare e la capacità di intrattenere il pubblico oltre che, naturalmente, quella di sfornare ottimi dolci.
Normalmente i concorrenti appartengono a generazioni differenti e sono approdati alla passione per la cucina e per la pasticceria seguendo percorsi molto diversi tra loro.
Nella stragrande maggioranza dei casi, infatti, svolgono mestieri molto distanti dalla pasticceria e dalla ristorazione in generale e approfittano del programma nella speranza di dare una “svolta dolce” alla propria carriera.
Di tanto in tanto ci si imbatte in storie davvero particolari come quella di una concorrente che non passa affatto inosservata.
Chi è Eleonora Occhinegro
Eleonora Occhinegro ha quarantasei anni, sprizza energia e ottimismo da tutti i pori e viene da Taranto, ha un figlio piccolo che sta imparando a suonare il pianoforte e un cane di nome Ciro a cui è molto affezionata.
Ama vestire con colori molto sgargianti che trasmettono la sua energia apparentemente inesauribile e cambia occhiali in continuazione. Eleonora ha infatti una vera e propria passione per gli occhiali, dato che è una ottica optometrista e, per questo motivo, considera la vista il senso su cui fare più riferimento in tutte le attività della sua vita.
Non stupisce quindi che abbia conquistato il suo posto a Bake Off 11 grazie alle sue torte coloratissime e dall’aspetto sempre elegante e sofisticato. Puntando tantissimo sull’estetica dei propri dolci, ha dichiarato (forse per conquistarlo) che Ernst Knam è il suo giudice preferito. L’estetica però non ha ricoperto un ruolo fondamentale solo nella sua vita da pasticciera: Eleonora ha avuto una trasformazione incredibile nel corso degli anni.
La drastica trasformazione della concorrente di Bake Off 11
Eleonora ha raccontato di essersi sottoposta a una riduzione gastrica nel 2018 allo scopo di ridurre in maniera drastica il suo peso. All’epoca infatti Eleonora era obesa e sentiva il profondo bisogno di cambiare vita. Si è trattato di una rivoluzione così importante nella sua storia che ha deciso di celebrarla con un tatuaggio molto particolare: una matrioska.
La tradizionale bambola di legno russa, che si apre per svelare una versione più piccola di sé al proprio interno, è il simbolo del dimagrimento per Eleonora che, in questa trasformazione, ha davvero trovato se stessa. Non a caso, infatti, nella matrioska è stata inserita la decorazione di un paio di occhiali, gli stessi che Eleonora utilizza ogni giorno e che porta anche tatuati sull’avambraccio.