Allarme prodotti per l’infanzia | L’inganno delle tisane per bambini che fanno davvero male
È emerso che alcune tisane per bambini fanno davvero male: scatta l’allarme prodotti per l’infanzia. Ecco cosa è successo
Nelle ultime ore sarebbe emerso qualcosa di importante che riguarda il mondo dei più piccoli. Infatti, sarebbe stato scoperto che alcune tisane per bambini fanno in realtà male ai nostri piccini.
A svelarlo ci ha pensato una nota fisioterapista, osteopata ed osteopata pediatrica sui social. Si tratta di Cinzia Sammartano. In particolare quest’ultima ha pubblicato un reel sul suo profilo Instagram che ha fatto immediatamente il boom di visualizzazioni.
Nel video in questione, la donna ha risposto ad una domanda fondamentale per la salute dei nostri bambini. Per l’appunto, la Sammartano ha replicato al quesito: “Qual è il peggior alimento per il bambino?”. Ha perciò spiegato sul suo IG che l’alimento più pericoloso per la salute dei bambini è lo zucchero.
Zucchero che peraltro è contenuto in abbondanti quantità proprio in alcune specifiche tisane per bambini. Difatti, troviamo lo zucchero in numerosi prodotti per l’infanzia, a partire dai succhi di frutta, passando per le marmellate e fino ad arrivare proprio alle tisane.
Zucchero: come mai è pericoloso per i bambini?
Innanzitutto, un eccessivo consumo di zucchero può far aumentare il rischio di obesità infantile nel bambino. Inoltre, lo zucchero è pericoloso anche perché può favorire l’insorgenza del diabete nei bambini.
A seguire, lo zucchero in elevate quantità può danneggiare anche le ossa, ovviamente i denti e anche il fegato. Infine, aumenta il rischio di iperattività nei bambini.
Zucchero nelle tisane: la scoperta di una utente sui social
Tornando alla scoperta della sopracitata utente su Instagram, Cinzia Sammartano ha portato “virtualmente” i suoi follower al supermercato per scoprire quale fosse l’alimento più pericoloso per i bambini.
A questo punto, la donna ha sollecitato i suoi seguaci a leggere attentamente gli ingredienti dei prodotti che acquistano al supermercato per i loro piccoletti. Del resto, analizzando due tisane specifiche prese nel reparto dei prodotti per l’infanzia, la donna ha scoperto che per 100 grammi di prodotto abbiamo più di 90 grammi di zuccheri.
Infatti, nonostante su entrambe le tisane sia scritto che sono senza conservanti e senza aromi artificiali, la verità è che queste tisane sono piene di zuccheri. Inutile dire che i suoi follower hanno subito reagito al post della donna, mettendo like al video e commentandolo. Di sicuro, è fondamentale leggere gli ingredienti sull’etichetta di ogni prodotto prima di fare acquisti.