Home » Le albicocche allo speck sono l’aperitivo dolcissimo e originale che conquisterà tutti i tuoi ospiti

Le albicocche allo speck sono l’aperitivo dolcissimo e originale che conquisterà tutti i tuoi ospiti

aperitivo albicocche speck formaggio
Un aperitivo originale con le albicocche allo speck – StreetFoodNews.it

Ecco come realizzare le deliziose albicocche allo speck. Ideali per un aperitivo in compagnia dei nostri amici.

Le albicocche sono indubbiamente uno dei frutti preferiti di questa stagione. Se però ne abbiamo comprate troppe e non sappiamo più come utilizzarle, esiste una soluzione che potrebbe fare al caso nostro. Si tratta della ricetta delle albicocche allo speck, conosciuta da pochissime persone ma veramente deliziosa. Ecco quindi come fare per realizzare questo aperitivo da gustare in compagnia dei nostri amici.

Purtroppo l’estate è quasi conclusa e la frutta di stagione sembra esserci venuta leggermente a noia.

Cocomeri, pesche, meloni, ciliegie e albicocche, dopo averne abusato per tre mesi di fila è arrivato il momento di dire stop. Per quanto riguarda l’albicocca esiste però un modo interessante per rivisitarla. Basterà aggiungere un po’ di speck e della robiola e il gioco sarà fatto. L’unione di questi tre ingredienti ci farà ottenere l’aperitivo più delizioso dell’estate. Oltretutto ci ruberà veramente pochissimi minuti del nostro tempo e chiunque sarà in grado di farla.

Ecco quindi tutti gli ingredienti che ci serviranno per le albicocche ripiene di speck e robiola. Dopo averle assaggiate non riusciremo più a farne a meno.

Gli ingredienti per le albicocche allo speck

Oltretutto questa ricetta ci richiederà veramente pochissimi ingredienti, tanti dei quali potremo già trovarli all’interno della nostra dispensa. Quello che dovremo avere per tre persone sarà infatti:

  • 15 gr di nocciole tostate;
  • 50 gr di speck;
  • 50 gr di robiola;
  • Sale e pepe;
  • 6 albicocche;
  • Erba cipollina.

In questo modo avremo tutto l’occorrente per un aperitivo veramente innovativo in grado di stupire i nostri ospiti.

Cubetti di speck streetfoodnews.it
Speck (Streetfoodnews)

Procedimento

La prima cosa che dovremo fare è prendere le nostre albicocche, sciacquarle abbondantemente sotto acqua corrente, dividerle a metà e privarle del loro nocciolo. Mettiamole poi per un secondo da parte e procediamo con la crema da inserire al loro interno.

Tritiamo con l’aiuto del robot da cucina le nocciole tostate e tagliamo a cubetti abbasta piccoli il nostro speck. A questo punto muniamoci di una ciotola abbastanza capiente dove verseremo questi due ingredienti sopraelencati, la robiola, del sale e del pepe. Non ci resta quindi che farcire le nostre albicocche con il composto preparato e aggiungere un po’ di erba cipollina per dare quel tocco di classe in più.

Cosa aspetti quindi a realizzare queste albicocche gourmet? Potrebbero rivelarsi un aperitivo veramente delizioso e mai assaggiato prima.