Stitichezza | Tutto quello che devi mangiare a cena per essere regolare ogni mattina: ti cambia la vita!
Ecco cosa devi mangiare ogni sera a cena se vuoi combattere la stitichezza: così facendo, andrai regolare ogni mattina
A volte può capitare di svegliarsi e non riuscire ad andare di corpo. D’altronde, in molti soffrono di stitichezza e questo disturbo sa essere davvero fastidioso per noi e per il nostro organismo. Del resto, il senso di gonfiore, i crampi addominali e la difficoltà ad evacuare sono una vera seccatura.
Tuttavia, non tutti sanno che esiste una lista di alimenti da mangiare a cena se vogliamo svegliarci la mattina e riuscire ad evacuare. Inoltre, dovremmo anche seguire alcune abitudini di sera se vogliamo sconfiggere la stitichezza.
Innanzitutto, è bene ricordare che per contrastare gli effetti della stipsi e fronteggiarla nel migliore dei modi dobbiamo condurre uno stile di vita sano. Quindi, dobbiamo ricordare di consumare molte fibre (soprattutto a colazione), di idratarci molto con l’acqua, di essere regolare e costante nei pasti giornalieri, di mangiare tanta frutta e verdura, di evitare il cibo spazzatura e fare tanta attività fisica.
In aggiunta a ciò, ecco elencati gli alimenti da mangiare a cena per andare di corpo la mattina del giorno dopo e le abitudini serali da seguire. Così facendo, riusciremo a dire addio alla stitichezza e ai suoi disagi.
Stitichezza: le abitudini serali da seguire
Per prima cosa, sarebbe necessario bere tanta acqua durante la cena. Idratarsi infatti è fondamentale. Inoltre, sarebbe opportuno mangiare fagioli, ceci e tante fibre per cena.
Quanto all’attività fisica, invece, è consigliato farla dopo cena per qualche minuto. Promossi anche il caffè e il tè.
Stitichezza: i cibi da consumare per contrastarla
Oltre a delle abitudini alimentari da seguire, esiste anche una lista di cibi che potremmo mangiare per cena per riuscire ad andare di corpo senza problemi la mattina seguente. Difatti, questi alimenti riusciranno a garantire il regolare transito intestinale della mattina.
Per prima cosa, tra gli ortaggi, i carciofi, le carote e le melanzane sono molto utili per combattere la stipsi o stitichezza. In aggiunta a ciò, i frutti che più aiutano l’intestino sono i kiwi, i lamponi e le arance. Promosse a pieni voti anche le prugne. A seguire, anche gli yogurt sono validi alleati dell’intestino, così come l’avena, i fagiolini e i semi di lino. Sì anche al riso integrale e in generale ai carboidrati fatti con farine integrali.
Poi, dovremmo mangiare in quantità anche gli spinaci e le bietole. Sono ottimi anche i pop corn e i cavoli e i broccoli, seppur mangiati senza esagerare. Infine, si sa: il caffè a digiuno la mattina ha effetti lassativi.