La finta torta panna e fragole si fa senza forno ed è una meravigliosa coccola per il palato
Ecco come realizzare la finta torta panna e fragole che non necessita l’uso del forno. Sarà una delizia per il nostro palato.
Se anche tu sei un amante dei dessert veloci da preparare e super leggeri, questo articolo potrebbe fare al caso tuo. La finta torta alle fragole e panna sarà una meraviglia in grado di coccolare il nostro palato. Ecco quindi tutti gli ingredienti che ci serviranno per questa delizia super fresca. Dopo averla provata non riusciremo più a farne a meno.
Durante questa stagione non c’è cosa più deliziosa di una gustosa torta alle fragole super fresca e super veloce.
Essa sarà in grado di saziare l’appetito sia dei più grandi che dei più piccoli. L’esplosione di gusti al suo interno sarà una vera e propria goduria per il nostro palato. Viene definita finta perché non prevede l’utilizzo del forno e dunque sarà l’ideale per questa stagione più calda. Oltretutto non richiede alcuna esperienza con i fornelli e chiunque potrà realizzarla tranquillamente. In questo modo avremo un dessert perfetto da servire ai nostri ospiti per stupirli.
Ecco quindi nel dettaglio tutti gli ingredienti che ci serviranno per questa meraviglia veramente estiva.
Gli ingredienti per la finta torta estiva
Oltretutto non viene quasi mai presa in considerazione ma rimane senza ombra di dubbio una tra le migliori proposte da fare. Ecco quindi gli ingredienti che ci serviranno per questa delizia:
- Limoncello al posto del solito succo d’arancia;
- 22 savoiardi (o pavesini);
- 380 gr di fragole fresche;
- 180 ml di panna fresca per dolci;
- 280 gr di ricotta;
- 4 cucchiaini di zucchero.
In questo modo avremo tutto l’occorrente per la finta torta alla panna e alle fragole perfetta da servire ai nostri ospiti.
I passaggi che dovremo seguire
La prima cosa che dovremo fare è prendere le nostre fragole, lavarle accuratamente, rimuovere il loro ciuffo di erba e lasciarle scolare per qualche minuto. Dopodiché tagliamole a pezzetti e aggiungiamo un filo di limoncello diluito con un po’ di acqua. Lasciamo in questo modo per una decina di minuti e proseguiamo con il resto.
Muniamoci di una ciotola abbastanza capiente dove andremo ad aggiungere la ricotta, lo zucchero e la panna per dolci. Mescoliamo il tutto finché non si sarà amalgamato alla perfezione. A questo punto prendiamo una teglia da plumcake e ricopriamola con della pellicola trasparente.
Scoliamo quindi le nostre fragole e mettiamole sulla base della nostra teglia. Continuiamo con uno strato di savoiardi (bagnati con il limoncello) e con uno strato di crema. Ripetiamo questi passaggi finché non saremo soddisfatti dell’altezza del nostro dolce. Non ci resta quindi che far raffreddare questa delizia all’interno del congelatore per due ore circa.
Quando sarà pronta serviamola ai nostri ospiti e aspettiamo di vedere le loro facce. Una gustosità del genere non capiterà di assaggiarla tutti i giorni!