Masterchef | Il singolo errore che stava per far chiudere lo show | Disastro totale
Ecco il singolo errore che ha rischiato di far chiudere definitivamente Masterchef. Un disastro veramente enorme.
Masterchef rimane da diversi anni a questa parte uno dei programmi culinari preferito. Questo perché non annoia mai e il pubblico rimane fedelmente incollato alla televisione. Tuttavia un grave errore ha rischiato di far chiudere i battenti alla nota trasmissione. Ecco nello specifico di cosa si tratta e perché in molti l’hanno definito come un disastro.
Tutti quanti abbiamo visto almeno una volta una puntata della nota trasmissione Masterchef Italia.
Si tratta di un vero e proprio talent show culinario in cui delle giovani promesse competono per raggiungere il primo posto. I premi in palio garantiscono una carriera prosperosa per il vincitore e infatti sono diversi i nomi che hanno raggiunto il successo non appena hanno concluso Masterchef. Quello che però non tutti sanno è che nel 2014 la trasmissione rischiò di chiudere per sempre a causa di un gravissimo errore commesso.
Vediamo nello specifico di cosa si tratta e perché la trasmissione suscitò tutta questa attenzione mediatica.
Cosa successe durante la finale di Masterchef 2014
Erano ben 9 anni fa quando Masterchef Italia vedeva come giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. Si decise di fare la finale del programma culinario in diretta all’interno dei Magazzini Generali di Milano, con un vasto pubblico difronte ai finalisti. Quella che però sembrava una proposta interessante si rivelò una scena di televisione da far venire i brividi. Più di 1,4 milioni di persone seguirono dalla propria dimora questa brutta pagina del piccolo schermo. Ma cosa è successo nello specifico? E perché in molti la definirono come una diretta suicida?
Scopriamolo insieme nel dettaglio e vediamo come Masterchef rischiò di non essere più riconfermato.
Cosa accadde durante quella diretta dell’orrore
I finalisti in questione erano Almo e Federico, i quali furono incaricati di cucinare la loro “Ultima Cena” in diretta nazionale. Il problema principale è che fu messa in evidenza la totale impreparazione della trasmissione che non fu in alcun modo capace di gestire la difficoltà di una diretta. Microfoni bassi, gente che urlava, i tre giudici che non sapevano come comportarsi, insomma un flop totale!
Anche i telecameraman sembravano del tutto impreparati, con le loro riprese dell’orrore e del tutto scoordinate. La decisione di non prendere un conduttore per gestire la situazione fu del tutto sbagliata e, ancora oggi, qualcuno parla di quella finale come la peggiore mai esistita nella storia della televisione.
E tu la ricordi ancora o ti era passata dalla mente? Certo che disastri del genere è veramente difficile scordarseli!